17.3 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPaternò e Nicolosi nel catanese: controlli e sanzioni dei Carabinieri durante le...

Paternò e Nicolosi nel catanese: controlli e sanzioni dei Carabinieri durante le festività

Operazione di controllo del territorio ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Paternò, insieme ai militari dell’Arma della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia. L’azione è scattata in concomitanza alle festività natalizie, tra i Comuni di Paternò e di Nicolosi.
Le pattuglie sono state principalmente impegnate nel contrastare quelle condotte irresponsabili di guida che possono seriamente mettere a repentaglio la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Pubblicità

I Carabinieri, pertanto, si sono concentrati sulla viabilità, al fine di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada come misura preventiva contro gli incidenti stradali, anche con l’utilizzo dell’etilometro per accertare l’eventuale presenza di alcool nel sangue degli automobilisti. Numerosi posti di controllo sono stati effettuati nel centro cittadino di Paternò e presso il Rifugio Sapienza di Nicolosi.

 

Durante queste attività è stato sequestrato ad un giovane paternese anche un quad bike che si trovava in sosta su strada in quanto, al termine del controllo, è stata riscontrata la mancanza sia della prescritta copertura assicurativa obbligatoria che della revisione periodica.

 

Le sanzioni amministrative elevate sono state complessivamente 15 (per il mancato uso delle cinture di sicurezza, omessa copertura assicurativa, omessa revisione, guida senza patente, guida senza casco protettivo). L’importo totale delle sanzioni elevate ammonta ad oltre   14.000 euro. I militari operanti hanno sottoposto a fermo e sequestro amministrativo 8 veicoli ed hanno decurtato in totale 29 punti dalle patenti di guida.

 

Durante l’attività in argomento sono state identificate più di 70 persone e controllati più di 50 veicoli.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli