17.3 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPantelleria(TP): riforniva anche i turisti assuntori di droga da casa, arrestato

Pantelleria(TP): riforniva anche i turisti assuntori di droga da casa, arrestato

I finanzieri della Tenenza di Pantelleria hanno proceduto all'arresto in flagranza di un soggetto dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti sull'isola.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale di Trapani in occasione del periodo estivo, con particolare riferimento ai luoghi maggiormente frequentati da turisti, i finanzieri della tenenza di Pantelleria hanno proceduto all’arresto in flagranza di un soggetto dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti sull’isola e sottoposto a sequestro circa 200,00 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, già pronta per essere suddivisa e confezionata in dosi, 2,5 grammi di cocaina e 1.800,00 euro in banconote di diverso taglio.

Pubblicità

 

Nello specifico, i finanzieri della tenenza di Pantelleria, notando un movimento anomalo di persone nei pressi di un appartamento di una struttura ricettiva, eseguivano riservati appostamenti che permettevano di confermare un insolito via vai, soprattutto di giovani, presso il citato immobile. quest’ultimi, infatti, appena arrivavano sul posto, entravano nell’appartamento per poi uscire immediatamente dopo e dileguarsi rapidamente.

 

I finanzieri procedevano pertanto ad eseguire una una perquisizione d’iniziativa nel corso della quale veniva rinvenuto quanto sopra descritto.

 

Il soggetto che occupava l’immobile, risultato essere residente a Petrosino(TP), veniva tratto in arresto e posto a disposizione della autorità giudiziaria di Marsala, la quale, nel convalidare l’atto di polizia giudiziaria, disponeva il giudizio per direttissima del soggetto.

 

L’operazione testimonia l’incessante impegno profuso dalla Guardia di Finanza nel reprimere ogni genere di traffico illecito, garantendo un costante presidio di legalità sul versante della lotta alla produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli