18.9 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceAgrigentoPalma di Montechiaro (Ag): confiscati beni per oltre 500mila euro a esponente...

Palma di Montechiaro (Ag): confiscati beni per oltre 500mila euro a esponente Cosa nostra

Beni per un valore complessivo di oltre 500mila euro sono stati confiscati dalla polizia, su provvedimento emesso dalla Sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo su richiesta del questore di Agrigento, a Nicola Ribisi 44 anni, condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione di tipo mafioso

Beni per un valore complessivo di oltre 500mila euro sono stati confiscati dalla polizia, su provvedimento emesso dalla Sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo su richiesta del questore di Agrigento, a Nicola Ribisi, 44 anni, condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione di tipo mafioso. Ribisi sarebbe stato incaricato dai vertici di Cosa nostra di riorganizzare la “famiglia” di Palma di Montechiaro.

Pubblicità

 

 

L’indagine patrimoniale ha riguardato anche il suo nucleo familiare e quello della madre, prendendo in esame un periodo di circa 15 anni, dal 2005 al 2020. Il tribunale ha disposto il sequestro di una villa a due piani vista mare in contrada Piano Daino di Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, accessoriata con patio e piscina e utilizzata come abitazione estiva, di rapporti bancari/finanziari e di un veicolo, per valore complessivo stimabile di oltre 500mila euro.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli