20.6 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPalermo: bruciata l'auto della giornalista Rossella Puccio

Palermo: bruciata l’auto della giornalista Rossella Puccio

PALERMO – Nuova intimidazione alla giornalista palermitana Rossella Puccio alla quale è stata bruciata l’auto di famiglia a Sferracavallo. Le immagini di un sistema di videosorveglianza hanno ripreso un uomo che si avvicina all’auto, una Picanto, su cui versa il contenuto di una bottiglia e quindi innesca l’incendio. Circa dieci anni fa, alla stessa auto erano state tagliate le ruote e a ferragosto del 2020 Puccio era stata aggredita mentre riprendeva un intervento dei carabinieri sulla spiaggia di Barcarello dove era stata allestita una tendopoli abusiva. Sette degli aggressori sono stati identificati e rinviati a giudizio.

Pubblicità

Alla cronista la solidarietà dell’Associazione siciliana della stampa e del Gruppo Cronisti Siciliani. “Inaccettabile il tentativo continuo di fermare l’informazione con atti violenti. Informare resta uno dei pilastri della democrazia, è un diritto del cronista ed al tempo stesso un dovere nei confronti della società alla quale non può essere negata la conoscenza della verità dei fatti – affermano il segretario regionale della stampa e la segretaria del Gruppo Cronisti Siciliani, Giuseppe Rizzuto e Claudia Brunetto – Rossella Puccio collabora con coraggio e correttezza con diverse testate e proprio questo coraggio e questa correttezza sono state reputate insopportabili da chi vuole fermare l’informazione”.

 

 

“Esprimo solidarietà e vicinanza nei confronti della cronista Rossella Puccio, con l’auspicio che le indagini possano fare luce sull’intimidazione e identificare gli autori di questo gesto che condanno con fermezza”. Così il sindaco Roberto Lagalla commentando l’intimidazione subita dalla cronista a cui è stata bruciata l’auto di famiglia.

 

“Esprimiamo solidarietà alla giornalista palermitana Rossella Puccio, ancora una volta vittima di atti intimidatori. Auspichiamo che le forze dell’ordine individuino al più presto il soggetto che, nel quartiere Sferracavallo, ha cosparso di benzina l’auto di famiglia dandole fuoco. Come Movimento 5 Stelle ci uniamo alla richiesta della giornalista che ha chiesto al Comune che nella zona vengano installate videocamere di sorveglianza e potenziata l’illuminazione”. Così la senatrice M5S Dolores Bevilacqua e i consiglieri della settima circoscrizione, Giovanni Galioto e Simone Aiello.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli