spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMisterbianco (Ct): in arresto 76enne dopo aver sparato in pieno centro

Misterbianco (Ct): in arresto 76enne dopo aver sparato in pieno centro

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel giro di poche ore, hanno fatto luce su un grave fatto di sangue verificatosi ieri in pieno pomeriggio nel centro di Misterbianco

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel giro di poche ore, hanno fatto luce su un grave fatto di sangue verificatosi ieri in pieno pomeriggio nel centro di Misterbianco, che si è concluso con l’arrestato in flagranza di un 76enne del posto con pregiudizi di polizia risalenti nel tempo, che dovrà rispondere delle accuse di “tentato omicidio” e di “porto illegale in luogo pubblico di arma da sparo”.

Pubblicità

I fatti

I fatti da cui trae origine l’efferato evento sono iniziati alle ore 17.30 circa di ieri, nella centrale via Matteotti di Misterbianco, dove l’aggressore, che si trovava alla guida della sua autovettura, ad un certo punto incrociava il 55enne, che intanto percorreva a piedi la stessa via .

Il 76enne, senza farsi accorgere della sua presenza, parcheggiava immediatamente l’auto e iniziava a seguire a piedi per diversi metri la vittima, che ad un certo punto, all’altezza di un bar, attraversava la strada.
Proprio in quel momento, l’anziano estratta dalla tasca una pistola faceva fuoco, colpendo la vittima alle spalle, ad entrambe le gambe ed al braccio sinistro. Compiuta la violenta azione criminale, il malvivente, a passo svelto, era quindi tornato verso la sua macchina, allontanandosi per darsi alla fuga.

Le indagini

Immediate a quel punto le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa. E’ così scattata una massiccia caccia all’uomo da parte di tutte le pattuglie dell’Arma presenti sul territorio.

Ripercorrendo infatti tutte le probabili vie di fuga che avrebbe potuto percorrere il malvivente, una gazzella del Nucleo Radiomobile di Catania lo ha localizzato nel giro di poco tempo in via Zia Lisa, dove l’uomo, ancora in macchina, vedendosi oramai circondato dalle pattuglie, non ha opposto alcuna resistenza alla cattura.

L’uomo è stato poi sottoposto all’esame dello “STUB” da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Catania, per stabilire la presenza di polveri da sparo sugli indumenti.

L’arresto

Alla luce delle rilevanti e concordanti risultanze investigative, i Carabinieri hanno arrestato il 76enne, il quale è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli