23.1 C
Catania
lunedì, Aprile 15, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaMineo , in casa fucile, cartucce e polvere da sparo: due arresti

Mineo , in casa fucile, cartucce e polvere da sparo: due arresti

MINEO (CT) – I Carabinieri del Stazione di Mineo, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, hanno tratto in arresto due uomini, un 74enne ed un 25enne, poiché ritenuti responsabili di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni.

Pubblicità

In particolare, i militari recatisi presso l’abitazione dei predetti, alla domanda sul se detenesse armi, lo stesso consegnava spontaneamente un fucile cal. 16 marca “Fabrication Lifgioise Raick Freres”, illegalmente detenuto. Nonostante ciò i militari decidevano di effettuare un’approfondita perquisizione a seguito della quale venivano rinvenute e sottoposte a sequestro n. 6 cartucce Cal. 7,65, n. 37 Cal. 16 e n. 12 Cal. 12. La perquisizione veniva estesa inoltre ad un’altra abitazione riconducibile ad uno dei due uomini. All’esito della stessa venivano rinvenuti 312 gr. di polvere da sparo, anch’essa sottoposta a sequestro.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati relegati presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.
Solamente due giorni dopo, il 74enne è stato nuovamente tratto in arresto, poiché ritenuto responsabile di evasione. Nello specifico, i militari della Stazione di Mineo, effettuando un controllo presso l’abitazione dove il predetto era relegato, non lo hanno trovato in casa. Per questo motivo hanno deciso di attenderlo li, sino al suo ritorno, alcune ore dopo, sottoponendolo nuovamente agli arresti domiciliari.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli