spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMinacciano ragazzini con fucile ad aria compressa, inseguiti dalle volanti, 3 gli...

Minacciano ragazzini con fucile ad aria compressa, inseguiti dalle volanti, 3 gli arresti

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato i pregiudicati T. D. (classe 1976) D. M. A. (classe 1978) e F. S. (classe 1971) per resistenza e minaccia a P.U. quest’ultimo arrestato anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio si sostanze stupefacenti.

Pubblicità

Nella notte appena trascorsa, personale delle Volanti, in transito a Piazza Palestro, veniva contattato da alcuni ragazzini che, terrorizzati, riferivano che tre uomini a bordo di un camper, dopo aver avuto un alterco con loro, si erano allontanati a bordo del veicolo esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco.
Gli operatori, pertanto, scorgendo in lontananza il Camper si ponevano al suo inseguimento, comunicando l’accaduto alla Sala Operativa.

Nel corso dell’inseguimento gli occupanti esplodevano un altro colpo di fucile, puntando l’arma dal finestrino in direzione della volante.
Il veicolo, inseguito da altre due volanti nel frattempo sopraggiunte sul posto, veniva bloccato in via del Divino Amore.
Gli occupanti, i predetti tre individui pregiudicati, venivano bloccati e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, trovati in possesso di n 2 coltelli a serramanico, un macete ed una daga.

Veniva, inoltre, rinvenuta l’arma utilizzata per esplodere i colpi, ovvero una carabina ad aria compressa avente potenza di 7,5 joule.
Uno degli individui veniva, altresì, trovato in possesso di 37 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
In considerazione di quanto accertato i tre soggetti venivano tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, associati presso la casa circondariale di Piazza Lanza in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli