19.5 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaMinaccia ristoratore e pretende soldi, arrestato ex dipendente

Minaccia ristoratore e pretende soldi, arrestato ex dipendente

I carabinieri della Stazione di Ortigia (Siracusa) hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, un ivoriano di 23 anni, responsabile di estorsione, furto, danneggiamento e abbandono di rifiuti

I carabinieri della Stazione di Ortigia (Siracusa) hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un ivoriano di 23 anni, responsabile di estorsione, furto, danneggiamento e abbandono di rifiuti. Le indagini sono scattate lo scorso maggio dopo la denuncia di un noto ristoratore locale. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, grazie all’analisi delle telecamere e le testimonianze di alcuni clienti, l’arrestato, per un periodo dipendente dell’attività commerciale, oltre a pretendere il pagamento di somme di denaro a titolo di liquidazione, avrebbe anche danneggiato nottetempo tavoli e arredi del ristorante.

Pubblicità

 

 

Anche dopo il pagamento della liquidazione, l’ex dipendente, inoltre, avrebbe più volte preteso somme di denaro che andavano dai 50 ai 200 euro, minacciando il titolare con il lancio di pietre. Al culmine delle minacce, l’uomo aveva anche rubato un frigorifero dal ristorante e, dopo averlo trasportato sulla scogliera adiacente al parcheggio ‘Talete’, lo aveva gettato in mare.

 

I carabinieri sono riusciti a ricostruirne gli spostamenti e a denunciarlo anche per il furto e il successivo abbandono di rifiuti speciali in mare. Adesso per l’uomo si sono spalancate le porte del carcere.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli