15.8 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMinaccia passanti con cocci di bottiglia in piazza Teatro Massimo, arrestato

Minaccia passanti con cocci di bottiglia in piazza Teatro Massimo, arrestato

CATANIA – Nella serata di ieri, personale delle Volanti ha arrestato per il reato di resistenza a PU L. B., cittadino gambiano (classe 1998).
In particolare, giungeva in Sala Operativa la segnalazione di un soggetto extracomunitario in stato di ebbrezza alcolica, il quale brandendo bottiglie infrante minacciava pericolosamente i passanti nella centrale piazza Teatro Vincenzo Bellini.

Pubblicità

Gli operatori rintracciavano l’uomo nelle vicinanze, precisamente in una stradina di San Berillo Vecchio ancora in preda ai fumi dell’alcol; alla loro vista il soggetto si rifugiava in un’abitazione diroccata e disabitata ubicata nei pressi e, per evitare di essere raggiunto dagli agenti, iniziava a lanciare contro di essi oggetti di ogni tipo, bottiglie di vetro, financo la testiera di un letto. A quel punto, si tentava nuovamente di accedere nell’abitazione ma il L. B. brandendo un pezzo di metallo tentava di colpire i poliziotti; questi ultimi, dimostrando approfondita conoscenza delle tecniche operative e grazie anche all’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione, riuscivano finalmente a contenerlo.

L’uomo, regolare sul territorio nazionale ma gravato da numerosi precedenti di polizia, veniva tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli