19.5 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaMessina: rapinano gioielleria a Frazzanò, tre arresti

Messina: rapinano gioielleria a Frazzanò, tre arresti

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nel Messinese, per una rapina commessa nel gennaio 2023 ai danni di una gioielleria di Frazzanò

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nel Messinese, per una rapina commessa nel gennaio 2023 ai danni di una gioielleria di Frazzanò. I militari hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip di Patti, nei confronti di due palermitani di 30 e 32 anni accusati in concorso dei reati di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni personali. Per il terzo complice, un 22enne del luogo, sono stati disposti gli arresti domiciliari in quanto indagato per il solo reato, in concorso, di rapina aggravata.

Pubblicità

 

 

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla procura di Patti diretta da Vittorio Angelo Cavallo, i due indagati palermitani, con il volto travisato, si sarebbero introdotti nella gioielleria e, dopo aver picchiato il proprietario, si sarebbero impossessati di diversi gioielli, orologi e denaro, per un valore totale di circa 40mila euro. Prima di darsi alla fuga, i due avrebbero immobilizzato, legandolo mani e piedi, il proprietario che è comunque riuscito ad attivare il sistema di allarme. Il terzo complice, il 22enne, sarebbe invece entrato nella gioielleria prima della rapina con il pretesto di acquistare un gioiello e uscendo dal negozio avrebbe lasciato aperta la porta d’ingresso consentendo agli altri due di entrare.

 

Determinanti per le indagini anche gli accertamenti biologici condotti dai Ris di Messina che hanno rilevato la presenza del dna dei due arrestati palermitani su alcuni oggetti repertati nella gioielleria. I due palermitani sono stati ristretti nel carcere Pagliarelli di Palermo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli