22.2 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaIn viaggio dalla Calabria con la coca ed il figlio 12enne, arrestato

In viaggio dalla Calabria con la coca ed il figlio 12enne, arrestato

Viaggiava in auto con il figlio di dodici anni per non destare sospetti, ma è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palagonia.
E’ quanto accaduto ad un 43enne di Rosarno (RC) “incappato” in un controllo svolto dagli uomini dell’Arma sulla S.S. 417 in Contrada Gornalunga nel territorio del comune di Ramacca.

Pubblicità

I componenti della pattuglia, nelle prime ore del pomeriggio, stavano eseguendo uno dei frequenti controlli su quell’asse viario, finalizzato a prevenire fenomeni di illegalità diffusa, nonché a garantire l’osservanza delle norme del C.d.S. da parte degli utenti della strada, quando hanno visto arrivare una autovettura utilitaria il cui conducente, in compagnia di un minore come passeggero, accortosi della loro presenza, ha invano tentato di cambiare la propria direzione di marcia, accennando ad imboccare una stradina secondaria, ma ricevendo l’immediato ALT intimatogli dai Carabinieri.

 

Sin da subito, l’uomo ha chiaramente manifestato la propria agitazione, destinata ad aumentare nel momento in cui i militari hanno deciso di perquisire l’abitacolo dell’auto, ultimandone le relative operazioni in caserma per svolgere l’atto in maniera più approfondita.

 

L’intuito dei Carabinieri si è quindi rivelato fondato perché, occultato all’interno del pannello dello sportello posteriore lato guida, hanno trovato un panetto di cocaina dal peso lordo di quasi Kg. 1,300, con sovrimpressa la dicitura “Maria” che, come un marchio di fabbrica, solitamente identifica l’organizzazione criminale produttrice.

Particolari accorgimenti erano inoltre stati adottati per il trasporto della droga, ciò al chiaro fine di neutralizzare il fiuto dei cani antidroga nel “malaugurato” caso di un improvviso controllo da parte delle Forze dell’Ordine.

L’indagato è stato associato presso la Casa Circondariale di Caltagirone dove permane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in regime di custodia cautelare.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli