18.9 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaGravina di Catania(CT): a spasso invece che ai domiciliari, arrestato per evasione

Gravina di Catania(CT): a spasso invece che ai domiciliari, arrestato per evasione

Nel quadro del potenziamento delle attività di prevenzione e il contrasto alla criminalità diffusa disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, che riguardano anche la verifica del rispetto delle prescrizioni imposte a tutte quelle persone sottoposte a misure cautelari o pene detentive domiciliari, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gravina di Catania hanno arrestato un pregiudicato 46enne del posto, responsabile di evasione.
Al riguardo i militari dell’Arma, al fine di verificare la presenza in casa del 46enne, sottoposto alla detenzione domiciliare a fronte di quella più “gravosa” in carcere, poco dopo le ore 12.00 si sono recati presso la sua abitazione, sita nell’immediata periferia del centro abitato, constatando tuttavia la sua assenza.

Pubblicità

 

Nel frangente, durante il controllo, il padre dell’evaso, convivente con quest’ultimo, aveva ammesso ai Carabinieri che il figlio, nella mattinata, si era recato, come previsto, presso il S.E.R.T. (Servizio per le Tossicodipendenze) di Camporotondo Etneo ma che, purtroppo, contrariamente alle prescrizioni imposte, non era ancora rincasato.

La pattuglia ha quindi immediatamente avviato le ricerche del soggetto, rintracciato dopo una decina di minuti proprio mentre stava facendo rientro al suo appartamento. In effetti, il detenuto esibiva all’equipaggio un’attestazione del S.E.R.T., che però ne certificava l’uscita da quella struttura già alle ore 10.20.

 

Il 46enne, che non è stato in grado di fornire valide giustificazioni ai militari operanti circa il notevole ritardo con il quale era rientrato a casa, è stato, pertanto, arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendone l’immediato ricollocamento presso la sua abitazione, per l’espiazione della pena detentiva, inflittagli per reati in materia di droga.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli