17 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCaltanissettaGela: servizio controlli Carabinieri, sanzioni, perquisizioni e denunce

Gela: servizio controlli Carabinieri, sanzioni, perquisizioni e denunce

CALTANISSETTA – Nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione dei reati decisi dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia, continuano i controlli dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, supportati da militari della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Mobile “Sicilia”, da alcune settimane a Gela per rafforzare il dispositivo di controllo del territorio. Nel corso dei controlli sono stati verificati 183 automezzi, elevate 19 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 2 carte di circolazione, identificate 215 persone. 14 le perquisizioni personali eseguite, al termine delle quali sono stati rinvenuti circa 2 grammi di hashish, 3 di marijuana, 1 coltello.

Pubblicità

 

In particolare sono stati deferiti un 38enne per ricettazione, sorpreso a bordo della sua bicicletta, in possesso di 88 kg di cavi metallici in rame di provenienza illecita; una 41enne per porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere, controllata alla guida di un’autovettura senza alcun titolo di guida, in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 19 cm e di un cacciavite della lunghezza di 25 cm; un 44enne e un 51enne per violazione delle prescrizioni imposte con gli arresti domiciliari.

Nel medesimo contesto operativo sono state segnalate alla Prefettura di Caltanissetta quali assuntori 5 persone che detenevano per uso personale hashish e marijuana.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli