14.5 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCaltanissettaFinanza Caltanissetta : visita del Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale

Finanza Caltanissetta : visita del Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale

Il Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso- Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale – nei giorni scorsi si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta

Il Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso- Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale – nei giorni scorsi si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta.

Pubblicità

 

Dopo gli onori militari, l’Alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante Provinciale – Col. Stefano Gesuelli – ed ha subito incontrato una rappresentanza del personale appartenente a tutti i Reparti della provincia, ai quali, ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, le Fiamme Gialle nissene si adoperano per garantire e tutelare la sicurezza economico-finanziaria nel territorio.

 

All’incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – A.N.F.I., Sezioni di Caltanissetta e Gela.
Nel corso del suo intervento di saluto, il Comandante Interregionale, sottolineando l’importanza e le caratteristiche del tessuto socio-economico del territorio e i relativi aspetti di interesse istituzionale, ha consegnato al Comandante Provinciale, al Capo Ufficio Comando, al Comandante del Gruppo Gela e ad Ispettori degli stessi Comandi, la ricompensa di ordine morale dell’Encomio Solenne, tributata dalla medesima Autorità
Militare.

 

Il Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso, nel corso della giornata, ha intrattenuto cordiali incontri di saluto con S.E. il Prefetto di Caltanissetta – Dott.ssa Chiara Armenia, S.E. con il Presidente della Corte d’Appello – dott. Giuseppe Melisenda Giambertoni, con S.E. il Procuratore Generale della Repubblica, dott. Fabio D’Anna e con il Procuratore Capo della Repubblica, dott. Salvatore De Luca.

 

Al termine della visita, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità profusi quotidianamente dalle Fiamme Gialle nissene a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria, esortando i finanzieri nisseni, sotto la guida e il coordinamento del Comandante Provinciale, a proseguire la quotidiana azione di servizio con entusiasmo e
dedizione, in funzione del peculiare ruolo di Polizia economico-finanziaria attribuito al Corpo nel panorama nazionale e internazionale.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli