18.5 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaEstate: in 5 soccorsi dai cani bagnino in tre diversi interventi tra...

Estate: in 5 soccorsi dai cani bagnino in tre diversi interventi tra Sicilia e Lazio

Cinque persone soccorse dai cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio in una sola giornata. Tre interventi diversi nel Lazio e in Sicilia

Cinque persone soccorse dai cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio in una sola giornata. Tre interventi diversi nel Lazio e in Sicilia. Due ragazzi soccorsi a Giardini Naxos. Due sorelle e una signora riportati a riva a Montalto di Castro. Nella settimana centrale di agosto si intensifica l’impegno delle squadre a sei zampe in servizio sulle spiagge italiane. Sabato di grande lavoro per gli eroi a quattro zampe.

Pubblicità

Due ragazzi di Catania di 12 e 19 anni sono stati soccorsi da Robin Hood e Zeus davanti alla spiaggia di Giardini Naxos, in Sicilia intorno alle ore 16 di sabato. Stavano rincorrendo il pallone volato al largo a causa del vento, ma si sono ritrovati nel giro di qualche minuto, in balìa di una corrente molto forte che gli impediva di tornare indietro. A dare l’allarme alle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio in servizio presso la postazione di Giardini Naxos, è stata la mamma del dodicenne, allarmata e impaurita da quanto stava accadendo a circa 100 metri dalla riva.

In loro soccorso sono partiti Robin Hood, golden Retriever di 4 anni e Zues, terranova di 6 anni. Quando le Unità a sei zampe hanno raggiunto i ragazzi, hanno trovato il più piccolo aggrappato alle caviglie del più grande che, in quella posizione, non riusciva a nuotare. Dopo avergli lanciato il baywatch, è iniziata l’operazione di recupero.

 

 

In alcuni minuti, Robin Hood e Zues hanno riportato a riva i catanesi trainati dai baywatch.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli