Emergenza freddo, per i senzatetto una tenda della Cri

di
La Croce Rossa Italiana di Catania ha allestito in piazza della Repubblica una tenda pneumatica riscaldata per aiutare i senzatetto a ripararsi dal freddo.

A causa delle temperature notturne estremamente rigide, di concerto con l’amministrazione comunale, la Croce Rossa Italiana sezione di Catania ha allestito una tenda pneumatica riscaldata in piazza della Repubblica, per aiutare i senzatetto a ripararsi dal freddo.
La struttura, presente da domani fino a giorno 9 gennaio 2019 sarà aperta dalle 19,00 in poi potrà ospitare fino a 50 persone che verranno accolte da personale formato, con la somministrazione di bevande calde e la presenza di un medico di CRI Catania.
Su richiesta degli utenti, verrà somministrato il vaccino anti influenzale, grazie all’accordo raggiunto con l’ASP di Catania.
Il servizio di vaccinazione sarà offerto da CRI Catania a tutti i dormitori convenzionati.

È attivo il numero della Centrale Operativa CRI Catania – 095/477151 – per chiunque voglia segnalare, anche durante la notte, la presenza di senza tetto; uno dei mezzi partirà per accompagnare la persona direttamente in tenda o presso le altre strutture di Catania che hanno dato disponibilità.

Per i cittadini che vorranno contribuire, saranno ben accetti:
– MAGLIONI
– GIACCHE/CAPPOTTI
– COPERTE
– GUANTI
– SCIARPE
– CAPPELLI
– CALZE.