18.5 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaÈ morto Silvio Berlusconi, al San Raffaele presenti il fratello e i...

È morto Silvio Berlusconi, al San Raffaele presenti il fratello e i figli

MILANO – Il presidente di Forza Italia era ricoverato da venerdì all’ospedale San Raffaele di Milano per degli accertamenti programmati per la sua “patologia ematologica”.

Pubblicità

Il figlio secondogenito di Silvio Berlusconi, Pier Silvio, è appena arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano dove il padre e leader di Forza Italia è ricoverato da venerdì scorso per degli accertamenti programmati correlati alla leucemia mielomonicitica cronica di cui soffre. Pier Silvio è arrivato nella struttura a stretto giro dall’ingresso dello zio Paolo Berlusconi e delle sorelle Marina, Eleonora e Barbara, entrando dall’ingresso di via Olgettina.

 

Barbara Berlusconi, la terzogenita del leader di Forza Italia, è arrivata poco fa all’ospedale San Raffaele di Milano dove si trova ricoverato da venerdì scorso il padre per degli accertamenti programmati correlati alla leucemia mielomonicitica cronica di cui soffre. Barbara ha fatto ingresso nella struttura qualche minuto dopo l’arrivo delle sorelle Marina ed Eleonora e dello zio Paolo Berlusconi, entrando dal passo carrabile di via Olgettina 60 a bordo di un’auto.

 

La figlia di Silvio Berlusconi, Eleonora, è arrivata poco fa all’ospedale San Raffaele di Milano per far visita al padre, ricoverato da venerdì scorso per degli accertamenti. Eleonora ha fatto ingresso nella struttura qualche minuto dopo la sorella Marina e lo zio Paolo, entrando dal passo carrabile di via Olgettina 60 a bordo di un van.

La figlia primogenita di Silvio Berlusconi, Marina, è arrivata poco fa all’ospedale San Raffaele di Milano per far visita a suo padre, ricoverato da venerdì scorso per degli accertamenti. Marina ha fatto ingresso nella struttura poco dopo suo zio Paolo, passando dall’ingresso di via Olgettina 60 a bordo della propria auto.

Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, è appena arrivato all’ospedale San Raffaele per fare visita al leader di Forza Italia, ricoverato da venerdì scorso nella struttura ospedaliera milanese per degli accertamenti. Paolo Berlusconi è entrato a bordo della sua auto passando per il passo carrabile di via Olgettina.

 

“Silvio Berlusconi ha fatto la storia in questo Paese. Tanti lo hanno amato, tanti lo hanno odiato: tutti oggi devono riconoscere che il suo impatto sulla vita politica ma anche economica, sportiva, televisiva è stato senza precedenti. Oggi l’Italia piange insieme alla famiglia, ai suoi cari, alle sue aziende, al suo partito. A tutti quelli che gli hanno voluto bene il mio abbraccio più affettuoso e più sincero. In queste ore porto con me i ricordi dei nostri incontri, dei tanti consigli, dei nostri accordi, dei nostri scontri. Ma soprattutto di una telefonata in cui Silvio, non il Presidente, mi ha fatto scendere una lacrima parlando della mamma. Ci mancherai Pres, che la terra ti sia lieve”. Lo scrive su Facebook.

 

“Esprimo le condoglianze mie e di Azione alla famiglia e alla comunità di Forza Italia, per la morte di Silvio Berlusconi. Ha lottato fino alla fine contro la malattia con un coraggio incredibile. Riposi in pace”. Così Carlo Calenda, leader di Azione.

“Sono sconvolto. Per me è venuto a mancare un fratello. Non me lo aspettavo. Pensavo che superasse anche questa. Sono senza parole”. Lo dice all’Adnkronos, tra le lacrime, Marcello Dell’Utri, l’ex senatore di Forza Italia, commentando la notizia della morte di Silvio Berlusconi.

 

“Per me è come perdere un papà”. Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, sulla scomparsa di Silvio Berlusconi. La notizia è arrivata mentre Cirio, con il vice premier Matteo Salvini, era a Lesa per l’apertura del presidio fisso della Guardia Costiera sul Lago Maggiore. Il presidente del Piemonte ha annullato tutti gli impegni della giornata e sta raggiungendo il San Raffaele di Milano.

 

La ministra delle Riforme istituzionali e della Semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati, a seguito della scomparsa del presidente Berlusconi annulla gli appuntamenti in programma oggi sulla riforma istituzionale, è quanto si apprende da fonti del ministero.

“Berlusconi ha fatto la storia del nostro Paese. La sua scomparsa segna uno di quei momenti in cui tutti, che siano stati vicini o lontani dalle sue scelte, si sentono coinvolti. Affetto e vicinanza ai suoi familiari e ai suoi amici. E a tutta la comunità politica di Forza Italia”. Così in un tweet Enrico Letta.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli