15.3 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaDiocesi, 31 Gennaio: svelamento facciata Chiesa San Giuseppe al Duomo dopo il...

Diocesi, 31 Gennaio: svelamento facciata Chiesa San Giuseppe al Duomo dopo il restauro

Mercoledì 31 gennaio alle ore 11,30 su via Vittorio Emanuele verrà svelata la facciata restaurata della Chiesa di San Giuseppe al Duomo, che è chiusa da diversi decenni

Mercoledì 31 gennaio alle ore 11,30 su via Vittorio Emanuele verrà svelata la facciata restaurata della Chiesa di San Giuseppe al Duomo, che è chiusa da diversi decenni. I lavori hanno avuto come committente la srl “Catania pulcherrima”, un ente voluto dall’arcivescovo Luigi Renna, che ha come finalità la promozione del turismo religioso nella diocesi di Catania, la gestione di eventi culturali e ed anche i lavori di sistemazione in chiese del centro storico di Catania e la loro riapertura.

Pubblicità

 

 

I lavori della facciata della Chiesa di San Giuseppe al Duomo sono stati realizzati dalla Bertolone costruzioni srl, un’impresa che ha sede legale in Adrano e che ha realizzato questo restauro facendo tante economie. Su un progetto complessivo di 100mila euro, i lavori sono costati 32mila euro. “Un ringraziamento all’impresa che ha voluto rivolgere questo gesto di attenzione alla Chiesa di Catania”, dice padre Massimiliano Parisi, direttore dell’Ufficio amministrativo della diocesi etnea.

 

 

Terminati i lavori della facciata, si procederà con la sistemazione dell’interno della chiesa. “Contiamo – dice padre Parisi – che prima dell’estate la chiesa possa essere riaperta definitivamente e valorizzata soprattutto per eventi culturali, secondo il desiderio dell’arcivescovo”.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli