19 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCorruzione: blitz a Partinico(PA), fatturato da 13 mln per cooperativa

Corruzione: blitz a Partinico(PA), fatturato da 13 mln per cooperativa

Oltre 1250 dipendenti, il gip ne ha disposto il sequestro preventivo. Regali e tangenti per velocizzare pagamenti e vincere appalti, 11 misure

Disposto il sequestro della cooperativa di servizi socio-sanitari con sede a Partinico (Palermo) al centro dell’indagine dei carabinieri che all’alba di oggi hanno eseguito un’ordinanza emessa dal gip di Palermo su richiesta della Procura a carico di 11 indagati. Tutti sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere, turbata libertà degli incanti, corruzione per l’esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio e peculato. Tre sono finiti in carcere, 5 ai domiciliari mentre per altri 3 è scattata la sospensione dal pubblico ufficio o servizio.

Pubblicità

 

L’indagine ha fatto luce su un presunto giro di mazzette, regali, cene in noti ristoranti, concessi a pubblici ufficiali infedeli dei comuni di Partinico e Balestrate, nel Palermitano, di Marsala (Trapani), San Cataldo (Caltanissetta), Agrigento e della città metropolitana di Palermo. Tangenti, che secondo l’accusa sarebbero servite per velocizzare i pagamenti e le liquidazioni da parte degli Enti locali nei confronti della cooperativa o aggiudicarsi costosi appalti per servizi pubblici relativi ad attività socio-assistenziali. Il gip ha disposto il sequestro preventivo di oltre 50.000 euro, di alcuni gioielli e della stessa cooperativa, che ha un fatturato annuo di circa 13.000.000 di euro e oltre 1250 dipendenti.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli