9.7 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaClandestino senza fissa dimora danneggia piazza Iolanda e picchia poliziotti

Clandestino senza fissa dimora danneggia piazza Iolanda e picchia poliziotti

CATANIA – Ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato un cittadino nigeriano del 1985, senza fissa dimora per i reati di resistenza, violenza e lesioni a P.U.
Nella serata di ieri è giunta sulla linea di emergenza 112 NUE la segnalazione di un uomo molesto che in Piazza Iolanda stava danneggiando l’arredo urbano, infastidendo i passanti. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno individuato un cittadino straniero che stava sdraiato su una panchina, che è stato indicato dal richiedente l’intervento.

Pubblicità

Poiché era privo di documenti di identità, l’uomo è stato accompagnato in Questura dove è stato accertato era titolare di un vecchio permesso di soggiorno, scaduto nel 2014; pertanto, è stato trattenuto, in attesa di accertamenti sulla sua posizione sul Territorio Nazionale. Durante la vigilanza, l’uomo è andato in escandescenze perché non accettava la sua permanenza presso gli uffici di polizia, scagliandosi fisicamente contro gli agenti. Al fine di contenerlo, sono dovuti intervenire più poliziotti, uno dei quali è stato colpito con dei calci che gli hanno provocato contusioni giudicate guaribili in giorni 3.

Per tale ragione l’uomo è stato arrestato e su, disposizione del PM di turno che convalidava l’arresto, è stato immediatamente liberato. Tuttavia, essendo privo di permesso di soggiorno, il nigeriano è stato comunque trattenuto in Questura, a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli