13.9 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCaltagirone, movida violenta: Questore applica Daspo "Willy" a 53enne

Caltagirone, movida violenta: Questore applica Daspo “Willy” a 53enne

Applicando la normativa del DASpo cd. “WILLY”, di cui al Decreto Legge dell’ottobre 2020, per prevenire reati nei pressi di esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento, il Questore di Catania, all’esito degli accertamenti svolti dalla Divisione Anticrimine e valutata la pericolosità sociale del suo comportamento, ha applicato nei confronti di un anni 53, un Divieto di Accesso per 2 anni ai locali pubblici.

Pubblicità

 

Tale provvedimento è stato emesso al fine di garantire la sicurezza pubblica ed evitare il ripetersi di ulteriori episodi che possano mettere a rischio l’incolumità dei giovani avventori dei locali della cd. “movida” in Caltagirone; l’uomo, lo scorso mese di marzo, venne denunciato per minacce aggravate e danneggiamento in quanto, dopo aver imprecato contro il titolare e gli avventori di un noto bar ubicato nel centro cittadino di Caltagirone, scagliava una pietra contro la vetrina dell’esercizio, danneggiandola. Subito dopo danneggiava la vetrina di un altro bar che colpiva violentemente con un ramo.

La Misura di Prevenzione, emessa nei confronti del 53enne, prevede il Divieto di Accesso e di stazionamento nei pressi dei locali pubblici dove si è manifestata la pericolosità sociale per la durata di 2 anni e l’inibizione dell’accesso e dello stazionamento in altri 9 locali pubblici attigui, ubicati nel centro cittadino di Caltagirone.

L’eventuale violazione del provvedimento comporta una sanzione penale, infatti è punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8 mila a 20 mila.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli