spot_imgspot_img
HomeCronacaAssassino non aveva porto d'armi, un fucile per uccidere la sua ex...

Assassino non aveva porto d’armi, un fucile per uccidere la sua ex compagna

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, l'uomo non aveva il porto d'armi e non avrebbe potuto ottenerlo

Non aveva il porto d’armi Angelo Reina, l’imprenditore 42enne che ha ucciso a colpi di fucile la sua ex compagna e poi si è suicidato. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, l’uomo non aveva il porto d’armi e non avrebbe potuto ottenerlo, dal momento in cui era stato denunciato, nel maggio del 2020 per stalking, dalla donna.

Pubblicità

I due, che erano genitori di una bambina, si erano dati ieri sera appuntamento presso l’azienda agricola di famiglia dell’uomo, in contrada Ferla, nelle campagne tra Marsala e Mazara del Vallo. Qui l’uomo l’ha uccisa a fucilate. Gli inquirenti stanno cercando di accertare come l’uomo sia entrato in possesso dell’arma.

 

Non si sa ancora se l’arma con cui si è tolto la vita sia la stessa che poi è stata usata per il suicidio.

La manager 39enne, Marisa Leo, uccisa dal suo ex compagno Angelo Reina, 42 anni, aveva denunciato il suo assassino, nel maggio 2020 per stalking. Dopo qualche mese si era ripresentata dai carabinieri per un’altra denuncia, questa volta per violazione degli obblighi familiari perchè l’uomo non avrebbe pagato gli alimenti per la figlia della coppia.

Reina fu mandato a giudizio dal tribunale di Marsala, in due diversi procedimenti, rispettivamente per stalking e per violazione degli obblighi familiari. Ma nel frattempo, durante il processo, come apprende l’Adnkronos, Marisa Leo ha presentato la remissione della querela per entrambi i procedimenti. Nel gennaio del 2022 i giudici del tribunale hanno deciso il non luogo a procedere per Angelo Reina, dopo la remissione della querela per accettazione. Da allora, come spiegano da ambienti giudiziari all’Adnkronos, non sarebbero state più presentate querele o denunce da parte della donna nei confronti dell’ex compagno. Ieri sera l’incontro tra i due, richiesto dall’uomo con l’epilogo tragico.

 

(Terranova/Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli