17.2 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAnce Caltanissetta: "Fondi Superbonus bloccati dalle assicurazioni, serve un intervento del Ministero”

Ance Caltanissetta: “Fondi Superbonus bloccati dalle assicurazioni, serve un intervento del Ministero”

È una presa di posizione netta quella dell’associazione dei costruttori di Caltanissetta, che interviene raccogliendo il grido d’appello lanciato da alcuni imprenditori nisseni

Superbonus, Ance Caltanissetta: “Fondi delle imprese bloccati dalle assicurazioni e fatti slittare di un mese: le imprese non possono attendere la burocrazia”.

Pubblicità

È una presa di posizione netta quella dell’associazione dei costruttori di Caltanissetta, che interviene raccogliendo il grido d’appello lanciato da alcuni imprenditori nisseni.

“C’è un caso specifico che riguarda ad esempio le imprese che avevano ceduto i bonus edilizi al gruppo Cattolica Assicurazioni – spiegano da Ance -. Dopo che questa è entrata nel gruppo Generali ha annunciato lo slittamento di un mese del pagamento delle somme dovute agli imprenditori per il mese di agosto. Una scelta comunicata pochi giorni fa con una mail che, alla luce della scadenza del 30 settembre 2023 dei bonus edilizi per le unifamiliari, ha gettato nello sconforto centinaia di imprese che sono state costrette, per ottenere il plafond, a sottostare all’obbligo di stipula di costose polizze assicurative”.

Per questo Ance, unendosi alla denuncia già avanzata nei giorni scorsi dal presidente di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro, chiederà al Ministero e agli organi di controllo del sistema assicurativo un intervento deciso per far liquidare subito le imprese o adottare, se vi saranno i margini, sanzioni nei confronti della compagnia.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli