16.2 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCalcioAggressioni prima di Cagliari-Palermo, 5 daspo per ultras rossoblù

Aggressioni prima di Cagliari-Palermo, 5 daspo per ultras rossoblù

Daspo di gruppo a carico di cinque ultrà, di età compresa tra i 20 e i 44 anni, denunciati dalla Digos per aver partecipato attivamente all’aggressione alla tifoseria ospite in occasione dell’incontro di calcio Cagliari-Palermo dello 13 maggio scorso. Il provvedimento è stato emesso dal questore di Cagliari.

Pubblicità

Questi i fatti: in occasione dell’incontro di calcio Cagliari-Palermo, nei pressi dell’area dello stadio Unipol Domus, un’ora prima della partita, un folto gruppo di ultras appartenenti al gruppo ‘Sconvolts’, si è scagliato contro due bus del Ctm con a bordo la tifoseria ospite del Palermo. I mezzi, nonostante fossero scortati dalle forze dell’ordine, sono stati bersagliati da lanci di pietre, artifizi pirotecnici e fumogeni accesi che hanno causato l’incendio delle sterpaglie intorno alla carreggiata. A seguito dell’aggressione sono stati fermati e identificati un gruppo di giovani, denunciati dalla Digos per i reati di radunata sediziosa, lancio di materiale pericoloso in occasioni di manifestazioni sportive, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e porto di armi e oggetti atti a offendere.

 

 

 

Tenuto conto dei precedenti amministrativi e penali specifici degli interessati, i Daspo hanno durata da 3 a 7 anni. Tutte le persone colpite dal Daspo non potranno accedere negli stadi e impianti sportivi del territorio nazionale dove si disputano manifestazioni sportive del gioco del calcio, a qualsiasi livello agonistico, professionistico, dilettantistico nonché giovanile, anche amichevoli e per finalità benefiche, nonché alle partite della nazionale italiana e di tutte le squadre italiane o estere che verranno disputate nel territorio nazionale e all’estero, oltre che nei luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto delle tifoserie ospiti in questo capoluogo. E’ in corso da parte della Divisione Polizia Anticrimine l’attività istruttoria volta all’emissione di ulteriori provvedimenti.

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli