17.3 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAdrano(CT): clandestino in Italia identificato durante una lite, verrà espulso

Adrano(CT): clandestino in Italia identificato durante una lite, verrà espulso

Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno eseguito un provvedimento di espulsione di un cittadino extracomunitario di anni 32, già in passato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per non avere ottemperato all’ordine del Questore di Catania di lasciare il territorio dello Stato, dove aveva fatto ingresso e permaneva irregolarmente.

Pubblicità

Due giorni or sono, personale delle Volanti del Commissariato interveniva presso una via cittadina per sedare un diverbio fra tre soggetti, tra i quali lo straniero. Dopo aver calmato gli animi, gli operatori di Polizia provvedevano all’identificazione dei protagonisti dell’accaduto e si avvedevano del fatto che uno di essi risultava irregolare sul Territorio italiano.

 

 

Una volta giunti presso gli Uffici del Commissariato, l’uomo veniva sottoposto ad accertamenti foto-dattiloscopici che confermavano la sua certa identità e che nel 2022 era stato destinatario dell’Ordine del Questore di lasciare entro sette giorni il territorio Italiano, in quanto clandestino. Pertanto, una volta ultimati gli accertamenti di rito, l’uomo verrà rimpatriato verso il paese d’origine.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli