20.7 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAdrano(CT): allacci abusivi alla rete elettrica per appartamenti e ville con piscina...

Adrano(CT): allacci abusivi alla rete elettrica per appartamenti e ville con piscina riscaldata

Denunciati 30 soggetti fortemente indiziati di furto aggravato di energia elettrica, verifiche in corso su 75 allacci di fornitura e 65 domiciliati

I Carabinieri della Stazione di Adrano, al termine di una mirata serie di controlli eseguiti unitamente a personale della società E-Distribuzione volti a contrastare il fenomeno del furto di energia anche a seguito dei numerosi distacchi avvenuti nei giorni scorsi, hanno riscontrato il collegamento diretto alla rete elettrica, mediante “allaccio con fili volanti”, degli impianti domestici di diverse unità alloggiative site in area urbana degradata del comune di Adrano (CT).
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno riscontrato l’allaccio abusivo non solo per appartamenti ma anche per unità immobiliari dotate di giardino, in un caso anche servente ai motori di una piscina riscaldata. Emblematici, inoltre, il caso riscontrato in uno stabile dove addirittura l’allaccio abusivo alimentava dei condizionatori  e dei congelatori posti nei locali garage, utilizzati per tenere stabile il livello di umidità e per “rinfrescare” d’estate derrate alimentari e autovetture.

Pubblicità

 

Fondamentale è stata la fattiva collaborazione fornita dall’Arma che ha permesso di individuare e denunciare i 30 soggetti, tutti residenti ad Adrano, fortemente indiziati di furto aggravato di energia elettrica all’azienda erogatrice.
Le verifiche hanno riguardato anche ulteriori 75 allacci di fornitura domestica ad altrettante abitazioni, identificando i 64 domiciliati.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli