21 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAcireale(CT), la Squadra Investigativa della Polizia arresta spacciatore

Acireale(CT), la Squadra Investigativa della Polizia arresta spacciatore

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di attività tesa a prevenire e reprimere i reati in genere e, in particolare, quelli concernenti le sostanze stupefacenti, personale del Commissariato di Acireale, appartenente alla Squadra Investigativa, sottoponeva a perquisizione un pluripregiudicato 68enne acese, avendo intuito che lo stesso potesse detenere sostanze stupefacenti addosso o presso la propria abitazione.

Pubblicità

Durante il controllo dei documenti, l’uomo manifestava evidenti segni di nervosismo tali da insospettire gli operatori, che per questo motivo decidevano di procedere ad una perquisizione personale ai sensi dell’art. 103 D.P.R. 309/90. L’atto di ricerca dava esito positivo, infatti veniva rivenuto nel taschino destro dei pantaloncini indossati dall’uomo 1 involucro contenente 10 dosi confezionate in cellophane trasparente e termosaldate, comunemente denominate “pippotti”, di stupefacente del tipo cocaina del peso lordo complessivo di g 2,25.

 

Inoltre, nella tasca sinistra del medesimo indumento, veniva rinvenuta una consistente somma di denaro in banconote di diverso taglio. Avendo fondato motivo che presso l’abitazione dello stesso potesse essere nascosta ulteriore sostanza stupefacente, gli operatori si recavano presso il domicilio di questi, ove si procedeva a ulteriore perquisizione che dava esito positivo; infatti, venivano rinvenuti un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per la pesatura delle singole dosi e, all’interno di un grosso vaso, veniva rinvenuta una busta in cellophane bianca con fori identica a quella utilizzata per il confezionamento dello stupefacente sequestrato, nonché un rotolo di buste in cellophane della medesima fattura. Considerati i fatti descritti, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto nella flagranza del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina (art. 73 DPR 309/90), il denaro e il materiale rinvenuto, venivano sottoposti a sequestro.

 

 

Dopo avere dato avviso dei fatti al Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Catania, su disposizione di quest’ultimo, l’uomo, svolti gli adempimenti di rito presso il Commissariato di Acireale, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania per ivi rimanere ristretto a disposizione della menzionata A.G.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli