20 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAcireale(CT): detenuto ai domiciliari evade più volte, arrestato e tradotto in carcere

Acireale(CT): detenuto ai domiciliari evade più volte, arrestato e tradotto in carcere

La Polizia di Stato – su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica – ha dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un pregiudicato di Acireale – di 68 anni – già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il provvedimento è stato adottato dal G.I.P. del Tribunale di Catania, su richiesta della Procura Distrettuale, in relazioni alle molteplici  occasioni nelle quali l’indagato si era allontanato senza alcuna autorizzazione dal proprio domicilio.

Pubblicità

Nel mese di settembre, l’uomo era stato arrestato in flagranza di reato – dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale – per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo la convalida era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

 

 

Nelle settimane successive, in più occasioni, il 68enne ha, però, violato la misura restrittiva, allontanandosi dal domicilio e risultando, pertanto, più volte assente in occasione dei controlli eseguiti dalle forze di polizia.

La Procura della Repubblica di Catania, viste le diverse violazioni riscontrate e segnalate dai poliziotti del Commissariato di Acireale, ha, dunque, avanzato richiesta di aggravamento della misura cautelare in atto, dimostratasi insufficiente a garantire le esigenze cautelari.

 

 

Sulla base degli elementi raccolti, il G.I.P. del Tribunale di Catania ha accolto la richiesta di aggravamento formulata dalla Procura e ha disposto che il 68enne venisse sottoposto a custodia cautelare in carcere.

 

Al termine delle attività di rito, il 68enne è stato tradotto dai poliziotti presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli