15.4 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAcireale e Aci Catena(CT): controlli straordinari e sanzioni al CdS per 11mila...

Acireale e Aci Catena(CT): controlli straordinari e sanzioni al CdS per 11mila euro

Continuano i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia di Catania da parte della Polizia di Stato con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti, le rapine.
I controlli, ieri mattina, si sono concentrati ad Acireale e ad Aci Catena e sono stati eseguiti dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale in collaborazione con gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alle città, le piazze e le zone residenziali per prevenire i furti in abitazione e i reati in genere, vigilando inoltre sull’osservanza del Codice della Strada.

Pubblicità

 

In campo anche le unità cinofile antidroga della Questura di Catania e alcune pattuglie della Polizia Locale di Acireale e di Aci Catena che hanno pattugliato Piazza Indirizzo, Piazza Dante, Via Lazzaretto, via Wagner, Santa Maria degli Ammalati, Capo Mulini e Aci Platani nel territorio di Acireale; ad Aci Catena hanno invece presidiato via Nizzeti, via Reitana, via delle Terme Romane e via Vampolieri.

 

Nel corso dell’attività sono state controllate 201 persone e 129 veicoli mentre sono state contestate 18 violazioni al Codice della Strada. I poliziotti hanno inoltre eseguito 2 fermi amministrativi, 2 sequestri amministrativi di veicoli privi dell’assicurazione obbligatoria e 1 confisca per la circolazione con mezzo già sottoposto a sequestro. Sono stati 9 i veicoli sospesi dalla circolazione per la mancata revisione, 4 per mancata esibizione di documenti al controllo, 1 per guida del motoveicolo senza casco, 1 per guida senza patente.

 

 

Complessivamente, sono state contestate infrazioni per circa 11mila euro, per un totale di 15 punti patente decurtati.

Infine, nel corso dei controlli, con l’ausilio delle unità cinofile della Questura di Catania, si è proceduto a diverse perquisizioni ai sensi della normativa antidroga, che hanno dato esito negativo.

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli