spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAci S.Antonio (Ct): oggi la consegna dei lavori ricostruzione centro Icam

Aci S.Antonio (Ct): oggi la consegna dei lavori ricostruzione centro Icam

Il 27 febbraio scorso è stata formalizzata la stipula del contratto con il Consorzio jonico che ha designato l’Impresa consorziata Edilmed costruzioni che procederà alla ricostruzione dell’immobile (stanziati 7,2 milioni di euro)

La notte del 26 dicembre 2018, un violento terremoto provocò danni alle abitazioni e alle attività presenti nel territorio dei Comuni etnei e alle infrastrutture. Ad Aci Sant’Antonio, ha riportato gravi danni strutturali, uno degli edifici della struttura Icam Villaggio San Giuseppe Onlus, di proprietà dell’Istituto Catechistico Annunciazione di Maria, una casa di riposo e di riabilitazione che, da numerosi anni, svolge un’importante funzione sociale nell’ambito territoriale.

Pubblicità

 

La parte di struttura colpita dal sisma è quella dedicata ai dormitori, che completano la capacità ricettiva degli ospiti del centro. Il 27 febbraio scorso è stata formalizzata la stipula del contratto con il Consorzio jonico che ha designato l’Impresa consorziata Edilmed costruzioni che procederà alla ricostruzione dell’immobile (stanziati 7,2 milioni di euro).

 

Oggi, alle 11, è in programma la cerimonia ufficiale per l’avvio delle operazioni di ricostruzione, alla presenza del Commissario Straordinario dott. Salvatore Scalia, dell’Assessore Regionale al Bilancio, Marco Falcone, del Sindaco di Aci Sant’Antonio, Rocca Quintino.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli