17.5 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeConvegni"Ministero della Pace", un convegno a Palermo per la Giornata Internazionale della...

“Ministero della Pace”, un convegno a Palermo per la Giornata Internazionale della non violenza

Lunedì 2 ottobre alle ore 10 all'ARS. Monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della Conferenza episcopale siciliana, concluderà i lavori

Il convegno, dal titolo «Ministero della Pace. La non violenza: stile di una politica per la pace», programmato per lunedì 2 ottobre, con inizio alle ore 10, vedrà la presenza all’Ars, nella sala Piersanti Mattarella di Palermo, rappresentanti di enti e istituzioni per rendere noti gli aspetti salienti della campagna nazionale e si pone l’obiettivo di istituire il nuovo dicastero.

Pubblicità

 

In occasione della Giornata Internazionale della non violenza, il confronto tra tutte le parti presenti verterà sull’idea di concretizzare un progetto politico di un Ministero della Pace che non sia percepito come una semplice ricerca di buone intenzioni. Il piano, già portato alla conoscenza di diversi rappresentanti delle istituzioni politiche, è stato già positivamente sperimentato con la costituzione degli “assessorati della pace” in diverse città italiane.

 

L’evento è stato promosso dalla rete di associazioni promotrici della campagna per il Ministero della Pace, supportato dal gruppo parlamentare regionale del M5S, e patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana e dalla Regione Siciliana. I saluti istituzionali saranno appannaggio della deputata M5S Cristina Ciminnisi, del vice presidente dell’Ars Nuccio Di Paola e del presidente dell’Anci Sicilia, Paolo Amenta. Monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della Conferenza episcopale siciliana, concluderà i lavori.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli