12.3 C
Catania
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCatania e la Street Art, martedì 5 dicembre conferenza all'Accademia di Belle...

Catania e la Street Art, martedì 5 dicembre conferenza all’Accademia di Belle Arti

In occasione della prossima inaugurazione del murale “Banco di vita” realizzato per la filiale di Catania della Banca d’Italia

In occasione della prossima inaugurazione del murale “Banco di vita” realizzato per la filiale di Catania della Banca d’Italia dall’artista Chiara Capobianco (in programma presso la filiale etnea per la mattina di mercoledì 6 dicembre) l’Accademia di Belle Arti di Catania (Abact) organizza per i propri studenti una conferenza dedicata alla Street art.

Pubblicità

 

La conferenza si terrà martedì 5 dicembre alle ore 16,30 nell’Aula Magna di Via Franchetti 5 e sarà aperta al pubblico. Introdotti dalla Presidente Abact Lina Scalisi e dal Direttore Gianni Latino, interverranno: Gennaro Gigante, Direttore della Filiale di Catania della Banca d’Italia; Cristiana De Paolis, Responsabile della Divisione Patrimonio artistico del Servizio Logistica e servizi della Banca d’Italia; e Paolo La Greca, Architetto e Vicesindaco della Città di Catania, che illustrerà il progetto di riqualificazione del quartiere San Berillo a cura del Comune di Catania.

 

A seguire Ambra Stazzone, storica dell’arte e docente Abact, affronterà un breve excursus sulla storia della Street Art come nuovo linguaggio dell’arte contemporanea; mentre la collega Ornella Fazzina, anche lei storica dell’arte e docente Abact, intervisterà l’autrice dell’opera, Chiara Capobianco. Nel corso della conferenza sarà proiettato in anteprima il video – realizzato dal Servizio Comunicazione della Banca d’Italia – che ripercorre le tappe del progetto e i suoi obiettivi per la città di Catania.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli