Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Concerto di Francesco Vaccaro Jazz Quartet il 10 settembre da Zo

Domani, giovedì 10 settembre alle ore 21.00 il concerto inserito all'interno della rassegna "Open Jazz"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Domani, giovedì 10 settembre alle ore 21.00, si terrà presso Zo il concerto di Francesco Vaccaro Jazz Quartet all’interno della rassegna “Open Jazz”. La formazione eseguirà un repertorio costituito da composizioni di Francesco Vaccaro e un paio di brani di Herbie Hancock e Kenny Garrett.

Il lavoro compositivo è intrinsecamente legato al modo di pensare il jazz: uno spazio creativo assolutamente libero da schemi stilistici nel quale la ricerca svolge un ruolo fondamentale non soltanto nell’improvvisazione, ma anche nella progettazione dell’impianto musicale. Per questa ragione lo stile compositivo non è legato ad un cliché ma spazia dallo swing al modale con una forte presenza di influenze mediterranee che spesso si coniugano con un generico “latin jazz” e “afro-jazz”.

La formazione è composta da:
Francesco Vaccaro – alto/tenor sax
Gaetano Rubulotta – piano
Riccardo Grosso – contrabbasso
Michele Territo – batteria

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci