22.2 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeClassica“Sicilian Music Wave”: il 13 novembre musica francese con “Pardon, i signori...

“Sicilian Music Wave”: il 13 novembre musica francese con “Pardon, i signori gradiscono del Satie?”

Continua a Palermo della chiesa di San Giovanni Decollato, sita nell'omonima piazza, la rassegna organizzata da Ars Nova Palermo in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole”.


PALERMO – Il prossimo appuntamento è per sabato 13 novembre, alle ore 19, primo dei due incontri in cui si rende omaggio alla musica francese esplorando i suoi autori. “Pardon, i signori gradiscono del Satie?” è il titolo della serata che vedrà sul palco Franco Vito Gaiezza, piano e voce narrante, la soprano Miriam Bissanti e, al flauto, Stefan Mircea Cutean. In programma musiche di Erik Satie, Jacques Offenbach e Francis Poulenc.
Lo spettacolo offre una panoramica della vita, delle musiche e degli scritti di Erik Satie. Compositore francese visse alla fine dell’ottocento per affacciarsi al novecento, giusto il tempo di ascoltare l’iconoclasta e selvaggio Strawinsky, e l’atonalità di Schoenberg.

Pubblicità

Il concerto sarà preceduto da un reading, curato dall’Association Francophone De Sicile, che grazie alla voce di Andrea Buffa, ci farà scoprire due autori francesi, Marcel Proust e Paul Valery.

 

L’iniziativa conferma l’attenzione sia alla pratica musicale d’arte sia all’impegno sociale e si inserisce nel programma di promozione territoriale “d’autunno 2021”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo” oltre a collegarsi alla raccolta fondi #Sostieni il progetto BallarArt, finalizzata a sostenere l’uso dei linguaggi espressivi nei percorsi formativi espressivo-creativi per bambini e ragazzi a Palermo.

L’ingresso prevede un biglietto per posto unico di € 8 (ridotto a € 4 per coloro che contribuiranno alla raccolta fondi #Sostieni il progetto BallarArt promossa da Ballarò significa Palermo d’intesa con Ars Nova), ed è acquistabile online all’indirizzo www.liveticket.it/arsnovapa oppure alla biglietteria prima del concerto dalle ore 18:30.

Sulla base della vigente normativa, l’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Informazioni al sito www.arsnovapa.it e tramite la mail [email protected].

 

Pardon, i signori gradiscono del Satie?
Chiesa di San Giovanni Decollato
Piazza San Giovanni Decollato – 90134 Palermo

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli