Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Annona, ancora controlli per sicurezza alimentare e abusivismo

Sequestrati vino e formaggio, denunziati altri 14 parcheggiatori abusivi

9

CATANIA – Nonostante i ripetuti controlli voluti dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore Alessandro Porto, sono ancora tanti i venditori abusivi di prodotti alimentari in violazione delle norme nazionali ed europee sui prodotti alimentari, un’attività illecita che mette potenzialmente a rischio la salute pubblica.
In un clima di collaborazione reciproca tra Asp veterinaria e reparto annona della Polizia Municipale diretto dal commissario Francesco Caccamo, in piazza Cavour, è stata verbalizzato un venditore abusivo di vino e formaggio, prodotti entrambi privi di etichetta di tracciabilità e per questo immediatamente sequestrati e distrutti. Ad altri ambulanti abusivi nel centro cittadino sono stati sequestrati oltre 350 kg arance e ortofrutta, merce data in beneficenza e i venditori anch’essi verbalizzati.
Sul fronte della lotta all’illegalità diffusa, 14 parcheggiatori abusivi sono stati verbalizzati e denunziati all’Autorità Giudiziaria perché recidivi.
Infine, nove esercizi commerciali sono stati multati per occupazione abusiva di di suolo pubblico.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci