Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280
©Sicilia Report

Coronavirus: Usa, anziana donna sconfigge il Covid a 107 anni

La signora del Minnesota era già sopravvissuta all'influenza spagnola

Washington, 16 dic. – La signora Tillie Dybing, del Minnesota, ha sconfitto il coronavirus a 107 anni. Lo hanno annunciato i responsabili della casa di riposo Ecumen Detroit Lakes, dove la donna vive dal 2015, secondo quanto riporta l’emittente ‘Kare’, affiliata alla ‘Cnn’. Non è la prima pandemia a cui la signora Dybing sopravvive. Nata nel 1913, aveva quasi cinque anni quando la sua famiglia fu colpita dall’influenza spagnola nella loro fattoria nel Nord Dakota.

Pubblicità

“I miei si sono ammalati ed erano a letto. Sono corsa da loro ma mio padre ha detto, ‘Non puoi trovare un altro posto dove scappare’?”, ha raccontato Dybing, che di recente è tornata a vivere nel suo appartamento nella casa di riposo. La donna ultracentenaria nel corso della sua vita ha subito lutti come la morte di diversi fratelli durante l’infanzia e di suo marito negli anni ’80. È anche una sopravvissuta al cancro all’utero, sconfitto a 95 anni.

Lo scorso autunno i medici le hanno diagnosticato il Covid-19, ma l’unico sintomo che ha avuto è stato la spossatezza. “Niente nei suoi polmoni. Hanno detto che non ha avuto febbre. Ha solo dormito tutto il tempo”, ha detto a ‘Kare’ sua figlia, Susan Berke.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: