Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Domenica 28 associazione di volontari ripuliscono il lungomare di Catania

Domenica 28 giugno, dalle 16.30 alle 19.30 intervento di bonifica da Ognina a piazza Europa, Dusty fornirà supporto tecnico e ritirerà i sacchi dei rifiuti raccolti dagli attivisti

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Ripulire il lungomare di Catania (dal porticciolo di Ognina a Piazza Europa – lato mare), per riprendere quel processo di “urban regeneration” avviato da Dusty dallo scorso anno e condiviso nel corso dei mesi da svariate associazioni ambientalistiche.
Domenica 28 giugno, dalle 16.30 (e fino alle 19.30) gli attivisti dell’associazione ATLAS si daranno appuntamento in piazza Nettuno per bonificare il lungomare Ognina.
Grazie al Comune di Catania che ha concesso i permessi necessari, e al supporto tecnico di Dusty che metterà a disposizione 100 paia di guanti in nitrile, 4 pinze per raccogliere i rifiuti e 30 sacchi per la raccolta differenziata, i volontari si divideranno in due gruppi per restituire decoro al Lungomare di Catania.
La pulizia avverrà da Piazza Nettuno al porticciolo di Ognina e in direzione opposta, da Piazza Nettuno a Piazza Europa.
In piazza Nettuno saranno posizionati i contenitori carrellati messi a disposizione da Dusty per la raccolta dei sacchi dei rifiuti rimossi dai volontari, e sarà allestito info point dove i giovani attivisti faranno un’attività di sensibilizzazione: oltre a giochi e quiz organizzati dagli ambientalisti dell’associazione Atlas, saranno messe a disposizione svariate copie del dizionario dei rifiuti realizzato da Dusty.
L’iniziativa “RipuliAMOCatania” nasce dalla volontà di lanciare un messaggio imperativo: “prendersi cura di Catania, amarla e rispettarla”.

Concluse le operazioni di bonifica, i sacchi differenziati e i contenitori carrellati, saranno ritirati dagli operatori Dusty.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci