spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsUltimoraRuiu (Pro Vita): "Il Paese deve ripartire dalla famiglia e dalla vita"

Ruiu (Pro Vita): “Il Paese deve ripartire dalla famiglia e dalla vita”

(Adnkronos) – “Con la manifestazione nazionale per la vita di oggi, vogliamo replicare il grandissimo successo dell’anno scorso. Siamo 120 associazioni e vogliamo testimoniare all’Italia che se questa vuole ripartire non può farlo senza questa piazza, scommettendo sulla vita e sulla famiglia che è la culla della stessa”. Lo ha detto il membro del direttivo di Pro Vita & Famiglia, Maria Rachele Ruiu, a margine della manifestazione nazionale “Scegliamo la vita”, tenutasi a Roma.  

Pubblicità

“Vogliamo testimoniare che non è solo giusto ma anche importante, necessario, urgente, e stupendo scegliere la vita e per questo faremo un corteo gioioso – ha continuato Ruiu -. Dal palco di San Giovanni faremo parlare le testimonianze di vita vera e successivamente si proseguirà con un bellissimo concerto”.  

“Il tempo non ci ferma. So che sono arrivate anche persone dall’Emilia-Romagna e questa cosa mi commuove. Siamo qui per dire all’Italia di sostenere la famiglia, la natalità e di dare sussidi strutturali e di fare investimenti sulla famiglia – ha sottolineato Ruiu -. Non solo, bisogna aiutare le donne a non dover essere obbligate a scegliere se essere madri o lavoratrici. Queste devono essere, inoltre, libere di accogliere la vita e anche, laddove ci dovrebbe essere una gravidanza inaspettata o fragile, aiutarle per non arrivare all’aborto”.  


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli