spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsUltimoraCori razzisti e Maignan esce dal campo: vergona in Udinese-Milan

Cori razzisti e Maignan esce dal campo: vergona in Udinese-Milan

(Adnkronos) – Cori razzisti a Udine contro Mike Maignan, portiere del Milan, e per alcuni minuti il match tra l’Udinese e i rossoneri viene sospeso. L’estremo difensore francese è stato oggetto di cori razzisti nella parte finale del primo tempo alla Bluenergy Arena. Con il Milan avanti 1-0 per il gol di Loftus Cheek, Maignan ha reagito ai cori lasciando il terreno di gioco, seguito da tutti i compagni al 36′. L’arbitro Maresca ha sospeso il match per alcuni minuti. Alla ripresa del gioco, l’Udinese ha pareggiato con Samardzic. Il Milan alla fine ha vinto 3-2. 

Pubblicità

“Non c’è assolutamente spazio nel nostro sport per il razzismo: siamo sconvolti. Siamo con te, Mike”, il post della società rossonera su X. 

“Nel calcio non c’è posto per il razzismo”, dice il presidente della Figc Gabriele Gravina. “Siamo solidali con Maignan e condanniamo duramente quanto accaduto a Udine. Bene ha fatto l’arbitro a sospendere la gara, non si deve giocare per forza quando accadono questi comportamenti vergognosi”, aggiunge Gravina. 

Al portiere rossonero arriva anche il messaggio di solidarietà dei cugini dell’Inter: “Siamo fratelli del mondo, contro ogni forma di discriminazione. Al tuo fianco Mike Maignan”. 

 

https://www.adnkronos.com/sport/udinese-milan-cori-razzisti-maignan_2MUA71Im26z0A14QEix1Ap

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli