18 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsSostenibileLe nuove strade della sostenibilità

Le nuove strade della sostenibilità

(Adnkronos) – La sostenibilità è il tema al centro del nuovo appuntamento di Adnkronos Q&A. Il 16 aprile, a partire dalle 14.30, al Palazzo dell’Informazione il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin apre una giornata ricca di contributi, intervistato dal vicedirettore di Adnkronos Fabio Insenga. 

Pubblicità

A seguire quattro sessioni di domande e risposte sui temi di riferimento: sviluppo sostenibile, mobilità sostenibile, economia circolare e bilancio di sostenibilità. Si parla di territorio da tutelare, politiche per l’ambiente, clima e dissesto idrogeologico. Ampio spazio al tema della green economy, fra economia circolare, finanza green e transizione energetica. Oltre alla sfida delle mobilità sostenibile: dal processo di elettrificazione dell’auto allo spostamento di persone e merci, per capire se è possibile un approccio di sistema per soluzioni realmente intermodali. 

Una sessione di interviste al presidente di Arera Stefano Besseghini e al presidente di Enea Gilberto Dialuce arricchisce un programma denso di contributi dal mondo accademico e da importanti realtà aziendali. 

In chiusura la presentazione del “nuovo” Prometeo, storico canale Adnkronos che si occupa appunto di sostenibilità e ambiente. 


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli