spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsImmediapressSchneider Electric annuncia i finalisti per la sua competizione Go Green

Schneider Electric annuncia i finalisti per la sua competizione Go Green

(Adnkronos) –
• Le otto squadre vincitrici per le diverse aree geografiche sono state scelte tra migliaia di partecipanti.
 

Pubblicità

• Per l’Europa compete il team italiano AIDROPONIC
 

• L’annuncio dei vincitori a livello mondiale sarà dato il 23 giugno
 

Stezzano (BG), 9 giugno 2022 – Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato ufficialmente i finalisti di Schneider Go Green, la sua competizione internazionale annuale che invita studenti universitari di tutto il mondo a condividere le loro idee per innovazioni che possano aiutare a rendere il mondo più pulito, inclusivo e sostenibile. 

La competizione – che è stata lanciata da Schneider Electric nel 2011 e da due anni a questa parte è gestita in partnership con l’azienda industrial software AVEVA – è cresciuta molto rapidamente negli ultimi 12 anni. Per l’edizione 2022, si sono registrati più di 22.200 studenti provenienti da 200 paesi; oltre 3.700 le persone che hanno partecipato proponendo idee innovative per le cinque categorie di gara: Access to Energy, Homes of the Future, Global Supply Chain of the Future, Grids of the Future, Decoding The Future.  

Le otto squadre finaliste rappresentano ognuna una regione del mondo, e sono composte da fino a quattro membri. Quest’anno l’Italia per la prima volta è protagonista, con una squadra che rappresenta l’Europa. Ecco tutte le squadre 

• Regione Pacifico: team The Green Ambassadors, Australia. Studenti: Catherine Chan e Sin Hang Yung. 

• Asia Orientale: team SmartFOCS, Indonesia. Studenti: Yusiran Herviyandi Herizal e Sagaria Haq 

• Nord America: team Sea-Rate, Stati Uniti. Studenti: Ana Claus, Alexandra Berkova e Amanda Perez 

• Sud America: team Green Thunder, Perù. Studenti: Angie Porras e Andres Diaz Zamora 

• Cina: team WBGYYDS, Cina. Studenti: YiLong Yao, QianJiao Ge, YiFang Zhang e HaoXi Zhang 

• Europa: team AIdroponic, Italia Studenti: Carlo Cortellini, Chiara Canciani e Francesco Peracchia 

• India: team Eco-Brains, India. Studenti: Bhuvanjeet Singh Gandhi e Ishika Ahuja 

• Medio Oriente e Africa: team GreenOverMorrow, Marocco. Studenti: Abir Werzgan, Hajar Werzgan e Omrane Derhy. 

Le squadre sono supportate come mentor da manager di Schneider Electric e AVEVA e presenteranno le loro idee a una giuria composta dai top manager delle due aziende il 21 giugno prossimo. I vincitori saranno annunciati il 23 giugno.  

La squadra vincitrice riceverà un premio in denaro da 10.000 euro; tutti i finalisti saranno coinvolti in un colloquio di lavoro che potrebbe portarli a ottenere un incarico in Schneider Electric o in AVEVA.  

“Le idee innovative possono fare così tanto per rendere il nostro mondo più pulito e giusto. Schneider Go Green nasce per aiutare giovani di talento e appassionati a trasformare le loro idee spesso molto ambiziose in progetti concreti e fattibili” ha commentato Charise Le, Responsabile delle Risorse Umane di Schneider Electric. “Congratulazioni a tutti i finalisti e un grande grazie a chi ha partecipato in tutti questi anni: speriamo che il loro entusiasmo ispirerà molte altre persone a partecipare in futuro”.  

• Per maggiori dettagli sulla competizione e informazioni su come pre-registrarsi per l’edizione 2023: gogreen.se.com
 

• Per uno sguardo sulla competizione dal punto di vista del team vincitore dello scorso anno, la squadra spagnola Light Pills, cliccare qui
 

• Gli impegni di sostenibilità di Schneider Electric, che includono obiettivi legati al sostegno alle nuove generazioni, possono essere letti qui; maggiori dettagli sul tema della sostenibilità per AVEVA si trovano qui. 

Chi è Schneider Electric
 

L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo, Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di responsabilizzazione delle persone. www.se.com/it
 

AVEVA
 

AVEVA è un’azienda leader a livello mondiale nel settore del software industriale, che promuove la trasformazione digitale e la sostenibilità. Collegando la potenza delle informazioni e dell’intelligenza artificiale con l’intuizione umana, AVEVA consente ai team di utilizzare i dati per sbloccare nuovo valore. Noi la chiamiamo Performance Intelligence. Il portafoglio completo di AVEVA consente a più di 20.000 imprese industriali di progettare in modo più intelligente, di operare meglio e di ottenere un’efficienza sostenibile. AVEVA supporta i clienti attraverso un ecosistema di fiducia che comprende 5.500 partner e 5.700 sviluppatori certificati in tutto il mondo. L’azienda ha sede a Cambridge, nel Regno Unito, con oltre 6.500 dipendenti e 90 uffici in più di 40 Paesi. Per saperne di più: www.aveva.com 

 

Contatti Stampa
 

 

Prima Pagina Comunicazione 

Caterina Ferrara, Cristiana Stradella 

[email protected]; [email protected]
 


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli