spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsImmediapressKaspersky ha rinnovato con successo l'audit SOC 2 condotto da una delle...

Kaspersky ha rinnovato con successo l’audit SOC 2 condotto da una delle società Big Four

(Adnkronos) –
Milano, 18 maggio 2022 – Impegnata a rispettare i più alti principi di sicurezza, Kaspersky ha superato ancora una volta l’audit SOC 2 (Service Organization Control for Service Organizations) Type 1, condotto da una delle società di revisione internazionale Big Four. La valutazione indipendente ha riconfermato che il processo di sviluppo e rilascio degli AV database di Kaspersky è protetto da modifiche non autorizzate grazie a rigidi controlli di sicurezza.
 

Pubblicità

Sviluppato dall’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), il Service Organization Controls (SOC) Reporting Framework è un report riconosciuto a livello globale che conferma la conformità dei controlli di sicurezza dell’organizzazione ai Trust Services Criteria (TSC) dell’AICPA, ovvero sicurezza, disponibilità, integrità dell’elaborazione, riservatezza e privacy. Kaspersky ha completato per la prima volta l’esame SOC 2 Type 1 nel 2019 come parte della Global Transparency Initiative (GTI) dell’azienda. 

La rivalutazione è stata avviata a fine gennaio 2022 e si è conclusa con successo a fine aprile. Durante l’esame, i revisori di Big Four hanno esaminato, tra le altre cose, le politiche e le procedure dell’azienda relative allo sviluppo e al rilascio di database antivirus (AV), la sicurezza fisica e di rete dell’infrastruttura coinvolta in questo processo e gli strumenti di monitoraggio utilizzati dal team Kaspersky. L’esame ha riguardato anche il modo in cui l’azienda comunica i termini e le condizioni del processo di rilascio dei database AV ai propri dipendenti, utenti e clienti. 

Una volta completato l’audit, è stato concluso che i controlli interni di Kaspersky per la protezione del processo di sviluppo e rilascio dei database antivirus per i sistemi operativi Windows e Unix sono adeguatamente progettati per soddisfare tutte e cinque le categorie di affidabilità coperte dal TSC. L’ambito dell’audit attuale è stato ampliato rispetto alla valutazione del 2019, poiché Kaspersky ha introdotto nuovi strumenti e controlli di sicurezza. Il rapporto completo può essere fornito ai nostri clienti su richiesta.
 

“Siamo orgogliosi di poter annunciare che, ancora una volta, l’integrità e la sicurezza delle nostre pratiche ingegneristiche, attraverso le quali offriamo soluzioni di cybersecurity di alto livello, siano state confermate. La sicurezza e la fiducia dei nostri clienti e partner sono per noi una priorità fondamentale. Questa nuova valutazione indipendente fornisce una garanzia oltre a verificare l’affidabilità delle soluzioni e dei servizi che offriamo. La valutazione SOC 2 fornisce una descrizione rigorosa e allo stesso tempo utile delle nostre garanzie a clienti e partner sulle modalità di sviluppo e distribuzione dei database AV di Kaspersky. Il report è una conferma dell’impegno di Kaspersky nel proteggere in modo proattivo la propria infrastruttura e nel garantire la sicurezza dei propri clienti e partner”, ha commentato Anton Ivanov, Chief Technology Officer di Kaspersky. 

Il rinnovo del report SOC 2 Type 1 rientra in una più ampia gamma di attività che fanno parte dell’iniziativa di trasparenza (GTI) di Kaspersky, a dimostrazione del costante impegno dell’azienda alla responsabilità. Kaspersky è tra i primi nel settore ad aver avviato i Transparency Center, in cui gli stakeholder dell’azienda possono esaminare il codice sorgente, gli aggiornamenti software e le regole di rilevamento delle minacce di Kaspersky. L’azienda richiede regolarmente valutazioni indipendenti da parte di terzi sulle proprie pratiche ingegneristiche, sui data service e sulla conformità agli standard del settore. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha rinnovato la
certificazione ISO 27001*, uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale, rilasciato dall’ente di certificazione indipendente TÜV AUSTRIA. 

È possibile avere maggiori informazioni sulla Global Transparency Initiative di Kaspersky a questo link.  

Informazioni su Kaspersky
 

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica e digital privacy che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L’ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell’azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 240.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: https://www.kaspersky.it/
 

Seguici su:
 


 

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia
 

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia
 

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/
 

https://t.me/KasperskyItalia
 

Contatto di redazione:
 

[email protected]
 

www.kaspersky.com/it
 


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli