spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsImmediapressCentro di Medicina Integrata San Giuseppe Moscati: dove si curano insieme corpo,...

Centro di Medicina Integrata San Giuseppe Moscati: dove si curano insieme corpo, mente e spirito

(Adnkronos) – Nella struttura sanitaria di Trepuzzi, in provincia di Lecce, si segue un nuovo approccio diagnostico – terapeutico che integra diverse scienze “alternative” alla medicina tradizionale. Per un benessere completo della persona 

Pubblicità

Lecce, 11 novembre 2022. Quando il dottor Antonio Rizzo, medico chirurgo di ortopedia e specializzato in traumatologia sportiva, ebbe l’idea di aprire un centro sanitario a Trepuzzi, in provincia di Lecce, volle creare una struttura che seguisse la sua visione della medicina e della cura, ossia ricercare il benessere globale dell’individuo attraverso la sinergia tra varie discipline. “Già all’inizio degli studi universitari – spiega il dottor Rizzo, fondatore e direttore sanitario del Centro di Medicina integrata San Giuseppe Moscati – mi sono trovato ad approfondire la conoscenza della Medicina Psicosomatica, della Naturopatia, della Omotossicologia, dell’Agopuntura. Le specializzazioni in Naturopatia Energetica e Medicina Funzionale Regolatoria, mi hanno poi consentito di offrire al paziente un ventaglio più allargato di opzioni nella prevenzione e nella cura delle varie patologie. Ed è proprio questo l’obiettivo che mi sono preposto con l’apertura del centro Moscati: offrire percorsi diagnosticiterapeutici che partano da una visione integrata della persona”. 

Che cosa si può trovare, dunque, presso il centro San Giuseppe Moscati? 

Prima di tutto un team di professionisti e specialisti di diverse discipline, sia di medicina tradizionale che della cosiddetta medicina “alternativa”; i servizi offerti sono divisi in 4 aree distinte, Fitness Care (che comprende metodiche di ultima generazione per migliorare il globale stato di benessere e per trattare tutte le patologie dell’apparato locomotore), Stress Care per la prevenzione e terapia delle patologie stress-correlate, Nutrition Care per un’alimentazione equilibrata ed un corretto stile di vita e Anti Aging Care che consiste in metodi clinici e tecnologie avanzate per identificare, prevenire, correggere le alterazioni funzionali ed organiche legate all’invecchiamento. Le prestazioni sono, dunque, rivolte sicuramente a chi presenta delle patologie ma anche agli sportivi, a persone sane che vogliono migliorare il proprio livello di benessere, a persone anziane, bambini e adolescenti. 

“Prima di tutto – prosegue il dottor Rizzo – viene l’attenzione alla persona, l’accoglienza e l’ascolto. Un nostro scopo primario, inoltre, è quello di responsabilizzare la persona e di renderla pienamente consapevole del proprio stato di salute e del contesto in cui è inserita. Anche per questo organizziamo eventi di formazione, sensibilizzazione, corsi di aggiornamento, incontri e convegni in campo medico e scientifico”. 

Per qualsiasi informazione si può consultare il sito 

Home


 

Contatti: https://www.medicinaintegratamoscati.it/
 


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli