22.2 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoCoronavirus: al policlinico di Palermo al via iniziativa "tampone sospeso" per bisognosi

Coronavirus: al policlinico di Palermo al via iniziativa “tampone sospeso” per bisognosi

Palermo, 10 dic. – Si chiama ‘Tampone sospeso’ ed è un’iniziativa di beneficenza avviata al Policlinico ‘Paolo Giaccone’ di Palermo e rivolta alle persone meno abbienti. Potrà essere richiesto da utenti con Isee inferiore a 8mila euro, che potranno sottoporsi a un test Covid-19 in maniera totalmente gratuita, in modalità drive-in nelle postazioni di via del Vespro 129. “Il suggerimento proviene da un utente che preferisce rimanere anonimo – spiegano dal nosocomio – e che dopo aver fruito del servizio ‘tamponi drive-in clinics’ erogato dall’Unità di Staff Risk Management e Qualità, ha deciso di offrire una somma per consentire di erogare tamponi agli utenti meno fortunati.

Pubblicità

“L’iniziativa di beneficenza proseguirà – assicura Alessandro Caltagirone, commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Paolo Giaccone -. Sarà, infatti, l’Aoup a sostenere l’esecuzione del servizio per dare seguito all’iniziativa del nostro benefattore pervenuta all’Unità di Staff Risk Management e Qualità di cui è responsabile Alberto Firenze”.

L’Unità effettua tamponi senza scendere dall’auto già da maggio 2020. Gli utenti interessati, con Isee inferiore a 8000 euro, dovranno inviare un messaggio Whatsapp al numero 366-9336815 indicando i dati della persona che deve effettuare il test. I giorni in cui si effettuano i tamponi sono il martedì e il giovedì e si chiede di prenotare in anticipo. Chi volesse contribuire all’iniziativa di solidarietà ‘Tampone Sospeso’ può contattare la mail [email protected]
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli