21.7 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCarabinieri: controlli e arresti a Catania e provincia delle ultime 24 ore

Carabinieri: controlli e arresti a Catania e provincia delle ultime 24 ore

Catania. Arrestato pusher nel quartiere San Berillo
I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, nella flagranza, hanno arrestato il 21enne gambiano CEESAY SALADOU, perché responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari, nel corso di un controllo per la repressione dei reati in materia di droga, notavano l’extracomunitario aggirarsi nei pressi di via Delle Finanze e, seguendone le mosse, lo hanno visto effettuare uno scambio con un giovane.
Immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione, i militari hanno rinvenuto addosso alla spacciatore 3 dosi di marijuana già confezionata per la vendita al minuto, nonché dieci euro frutto della vendita di droga appena realizzata.
L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità

Acireale (CT). Aveva ormai il suo posto fisso di lavoro: acciuffato pusher recidivo
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Acireale, nella flagranza, hanno arrestato il 40enne Emanuele CUBEDA, del posto, perché resosi responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo aveva di fatto eletto il suo domicilio lavorativo nella via Antonino Bonaccorsi, con grande disappunto dei residenti e commercianti che, loro malgrado, assistevano ad un triste viatico di giovani assuntori di droga che lo avevano prescelto come loro fornitore.
I militari pertanto avevano posto sotto osservazione il CUBEDA che, tra l’altro, svolgeva la sua lucrosa e turpe attività nonostante fosse già recidivo e gravato dalla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.
Consapevoli degli orari e delle sua modalità di occultamento della droga, i carabinieri si sono appostati nell’attesa del pusher che, invero, non è tardato ad arrivare.
Infatti, è stato notato armeggiare sulla strada all’interno di un vano, protetto da uno sportello che ospita un contatore dell’acqua nonché, a distanza di circa due metri, all’interno di una cavità ricavata su un muro di recinzione.
I militari hanno deciso d’intervenire allorquando l’uomo stava per salire a bordo dell’autovettura della fidanzata, quindi, dopo aver effettuato un’accurata ricerca all’interno del vano protetto dallo sportello, hanno rinvenuto circa 5 grammi di marijuana già confezionata in involucri d’alluminio pronti per la vendita al minuto mentre, nonché in una cavità muraria posta a poca distanza, hanno altresì trovato ulteriori 30 grammi circa della medesima sostanza stupefacente, oltre alla carta stagnola utilizzata per il confezionamento.

Giarre (CT). Cocaina, “erba” e denaro nascosti nell’auto ed in casa: pusher in manette in via Callipoli
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno arrestato nella flagranza il 40enne Giuseppe LA SPINA del posto, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La scorsa notte i militari, in via Callipoli, hanno imposto l’alt alla Mercedes classe B condotta dall’uomo. Questi, mostrando un certo nervosismo, ha spinto i carabinieri ad approfondire il controllo che, a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, ha consentito di rinvenire e sequestrare: 10 grammi di cocaina, 20 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, nonché la somma in contanti equivalente a 340 euro, ritenuta possibile provento dell’attività di spaccio posta in essere dal fermato.
L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Misterbianco (CT). Condannato per un furto commesso a Catania
I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania, hanno arrestato il 33enne Gaetano GANDOLFO del posto.
L’uomo, in particolare, dovrà espiare la pena di anni 1 e mesi 7 di reclusione, in relazione ad un furto da egli commesso a Catania nel luglio del 2005.
L’arrestato è stato posto in regime di detenzione domiciliare.

Palagonia (CT). Controlli stradali per scongiurare l’uso di droga alla guida: due giovani denunciati, uno segnalato
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia hanno effettuato una serie di controlli sul territorio finalizzati a contrastare il fenomeno del consumo della droga, soprattutto tra i giovani che poi, purtroppo, si pongono alla guida dei loro veicoli.
In particolare, nella giornata di mercoledì scorso, i militari avevano imposto l’alt ad un’autovettura in via Vittorio Emanuele con due persone a bordo di 20 e 24 anni i quali, in maniera evidente, manifestavano uno stato di tensione inducendo così gli operanti ad effettuare un’accurata perquisizione sull’autovettura, a seguito della quale rinvenivano un involucro con circa 15 grammi di marijuana.
I due giovani, pertanto, sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso della stessa attività un’altra pattuglia, dislocata però in via Palermo, procedeva analogamente al controllo di un’autovettura il cui guidatore ventenne, poi, è stato trovato in possesso di una modica quantità della medesima sostanza stupefacente per uso personale determinando, così, la sua segnalazione all’U.T.G. della Prefettura di Catania quale assuntore di sostanze stupefacenti.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli