16.9 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiSagreA Marsala torna 'Siciliamo', in vetrina eccellenze enogastronomiche

A Marsala torna ‘Siciliamo’, in vetrina eccellenze enogastronomiche

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, ritorna Marsala (Trapani) dal 2 al 4 settembre prossimi 'Siciliamo', rassegna giunta alla decima edizione, che da sempre punta alla valorizzazione del territorio, promuovendo le produzioni delle aziende locali

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, ritorna Marsala (Trapani) dal 2 al 4 settembre prossimi ‘Siciliamo’, rassegna giunta alla decima edizione, che da sempre punta alla valorizzazione del territorio, promuovendo le produzioni delle aziende locali e la creazione di percorsi enoturistici e gastronomici siciliani. “Marsala diventerà un grande palcoscenico in cui eventi e manifestazioni si susseguiranno per far conoscere ai visitatori il patrimonio enogastronomico, ma anche culturale e monumentale del nostro territorio – spiega Pino Pace, presidente Unioncamere Sicilia -. La città sarà elemento di attrazione principale per quanti decideranno di visitarla in questi giorni ricchi di eventi, degustazioni, incontri e spettacoli”.

Pubblicità

Fino al 4 settembre, in piazza della Repubblica, gli spettacoli, i contenuti e i talk e all’interno del Complesso monumentale San Pietro il ‘Villaggio Siciliamo’, in collaborazione con l’associazione Strada del Vino di Marsala-Terre d’Occidente e le aziende che ne fanno parte, sempre in prima linea nella promozione dei prodotti e del territorio cittadino. Il via, ogni giorno, alle 18.30, con i visitatori che potranno degustare nel ‘Villaggio Siciliamo’ il vino siciliano e lo street food. Nel corso di ‘Siciliamo’ i ragazzi dell’associazione ‘Perpetuum’ presenteranno ‘2 giorni d’arte – prendersi cura’, installando, in diversi punti del centro della città, delle rappresentazioni artistiche che i cittadini potranno votare con la semplice scansione di un codice QR.

 

A fine giornata gli stessi artisti proporranno e spiegheranno la loro opera sul palco prima degli spettacoli principali.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli