16.9 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeSalute22 settembre Giornata Mondiale dell’Alzheimer convegno scientifico a Enna: Conoscere le demenze...

22 settembre Giornata Mondiale dell’Alzheimer convegno scientifico a Enna: Conoscere le demenze per ridurre il disagio psicofisico della persona

Enna – “Le previsioni demografiche dell’Istat 2005-2050 mostrano la tendenza all’invecchiamento della popolazione italiana, con una componente over 85 in crescita dal 2% al 7.8% e di conseguenza anche un incremento delle malattie età correlate. Spesso i sintomi di tali problematiche vengono sottovalutati o non attenzionati nel giusto modo e questo chiaramente impedisce di avviare terapie in grado di curare o ritardare la progressione delle malattie”, spiega Tommaso Careri, Direttore dell’ Ambulatorio di Neuropsicologia a Enna – Catania.

Pubblicità

Per tale ragione la Coop. Sociale Global Service organizza il 22 settembre alle ore 9.00, in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer, presso la Sala Congressi “Armando Mingrino” del P.O. Umberto I di Enna in c.da Ferrante, il Convegno Scientifico dal titolo “Conoscere le demenze per ridurre il disagio psicofisico della persona” promosso dal Dr. Tommaso Careri, Responsabile Scientifico dell’evento. La giornata sarà inoltre un momento formativo e di confronto che intende promuovere le ricerche e le esperienze nel territorio siciliano non solo relativamente alle problematiche in età geriatrica ma sulla qualità di vita in generale.

La GlobalService attraverso l’Ambulatorio di Neuropsicologia e il Centro Ascolto Alzheimer ha, appunto, la finalità di offrire supporto, servizi, informazioni e risposte alle molteplici richieste e bisogni dei cittadini sui diversi settori della sanità.  Il sostegno e la collaborazione a questa iniziativa viene completata mirabilmente dalla presenza di Federfarma Enna e  dell’Asp di Enna.

Il corso è gratuito. Per info e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa, Ufficio Formazione, Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli