19.1 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaGiornata Mondiale della Poesia, lunedì 21 marzo a Palazzo della Cultura

Giornata Mondiale della Poesia, lunedì 21 marzo a Palazzo della Cultura

CATANIA – Coorganizzato dal Comune di Catania, Assessorato alla Cultura e dal Centro culturale e teatrale Magma, in collaborazione con la “Bottega della Poesia – Leggiautori”, si svolgerà lunedì 21 marzo a Catania, dalle ore 17 alle ore 19, nell’auditorium Concetto Marchesi del Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121, la “Giornata Mondiale della Poesia” indetta dall’Unesco.
L’iniziativa, che si rinnova annualmente grazie alla sensibilità ed all’impegno di Salvo Nicotra, direttore del Centro Magma e di Orazio Indelicato della “Bottega della Poesia-Leggiautori”, ha raccolto l’adesione dell’assessore comunale alla Cultura Barbara Mirabella che ha messo a disposizione l’incantevole location del Palazzo della Cultura.
L’appuntamento con la “Giornata Mondiale della Poesia”, curata da Orazio Indelicato invita – come specifica la locandina dell’iniziativa – quest’anno, come sempre, a leggere le proprie poesie e ad ascoltare quelle degli altri”. L’iniziativa è in collaborazione con le associazioni Terre Forti e Darshan.

Pubblicità

 

“Non ancora usciti dalla nebbia della pandemia e con la paura ed i fantasmi di una incomprensibile guerra, – sottolinea Salvo Nicotradopo due anni in cui abbiamo celebrato l’iniziativa a distanza tramite web, stavolta torniamo in presenza, grazie anche al supporto, all’entusiasmo dell’assessore comunale alla Cultura Barbara Mirabella che ha messo a disposizione l’incantevole location del Palazzo della Cultura. Come Centro Magma abbiamo rivolto sempre particolare attenzione alla poesia sia come entità letteraria sia come ispiratrice e componente intrinseca di testi teatrali. Quest’anno sarà un momento ancora più importante per riflettere, attraverso la poesia, su noi stessi e sulle difficoltà che stiamo vivendo”.

 

La partecipazione è libera sino ad esaurimento dei posti e nel rispetto della normativa anti Covid, per accedere bisognerà esibire il certificato verde rafforzato e per tutta la permanenza in sala occorrerà mantenere indossata la mascherina. Prima della lettura della poesia verrà richiesto di dichiarare di essere autrice/autore della composizione inedita che si leggerà.

Per informazioni: 095 444312 – 328 0466149 – 333 3337848 – [email protected].

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli