Spettacoli

Presentato al Musco l’atteso spettacolo “Piano, piano dolce Carlotta”

CATANIA- “Ripartiamo dalla nostra Catania con “Piano, piano dolce Carlotta”, un thriller psicologico dal forte impatto emotivo che dopo il successo italo francese di “Che fine ha fatto Baby Jane”? è la giusta continuazione per il…
,

Al Teatro Brancati "Il principe del foro" con Pippo Pattavina

CATANIA - Satira politica e di costume, fraintendimenti e scambi di persona, canzoni italiane degli anni ’30. Ci sono tutti gli elementi della commedia brillante italiana mescolati a quelli del vaudeville francese in Il principe del foro,…

"Freeze": Improvvisazione a delinquere al Teatro del Canovaccio

Nessun copione, nessuna regia, nessuna scenografia, tutto a braccio, tutto improvvisato. Unici protagonisti gli attori e soprattutto gli spettatori, chiamati a fornire quegli input che saranno poi trasformati, estemporaneamente, in vere e…

Filumena Marturano il 16 e 17 marzo alla Sala Chaplin

È il testo di Eduardo più rappresentato all’estero, una delle più belle commedie dedicata alla sorella Titina. Rappresentata per la prima volta al Politeama di Napoli il 7 novembre del 1946 vanta versioni cinematografiche, televisive e…

Cresce l’attesa per il debutto del thriller psicologico “Piano piano dolce Carlotta”

CATANIA- Sul palco dello storico teatro Musco venerdì 22 marzo, alle ore 10.30 sarà presentato alla stampa, agli amanti del teatro e alla comunità catanese l’atteso ed inedito spettacolo “Piano piano dolce Carlotta” di Henry Farrell…

Flavio Bucci: E pensare che ero partito così bene

ENNA -  Flavio Bucci torna in scena, protagonista di uno spettacolo dagli evidenti tratti autobiografici: E pensare che ero partito così bene... Un testo firmato dallo stesso Bucci insieme al regista Marco Mattolini, che lo vede in scena…

Il meglio di Al Valenti (…deve ancora venire)

CATANIA - Il 16 e 17 marzo il Teatro del Canovaccio ospiterà “Il meglio di Al Valenti…(deve ancora venire)”, spettacolo d’improvvisazione grafico-teatrale ideato da Alessandro Valenti, in arte Filù, disegnatore venuto alla ribalta…

Concetto al buio: il dramma della pedofilia nella Chiesa

CATANIA- Un nuovo imperdibile appuntamento firmato Teatro Mobile di Catania, in scena sul palco del Centro Zo venerdì 15 marzo, ore 21.00, sabato 16 marzo, ore 21.00, e domenica 17 marzo, ore 18.00, “Concetto al buio” tratto dal romanzo…

Al Teatro Brancati "Malìa" di Luigi Capuana, diretto da Armando Pugliese

CATANIA - Una storia d’amore e passione consumata in un’atmosfera siciliana di fine ‘800 dove l’odio e la superstizione sono i risvolti di una società contadina, ancora legata ai suoi riti quotidiani. Su Malìa, uno dei testi teatrali…

Una casa di donne

Libertà di scegliere e di decidere, di desiderare. Dacia Maraini poetessa, scrittrice e drammaturga italiana tra le più lette al mondo, porta in scena l’universo di chi sceglie la prostituzione con lo spettacolo Una casa di donne. Interpretata…

Penelope e il ritorno di Ulisse

ENNA - Un poema erotico e disperato, uno struggente grido di estasi che si trasforma in agonia. E' la storia di Penelope, fedele sposa di Ulisse, simbolo di una fedeltà incrollabile, che la porta ad aspettare il marito che tutti credevano morto…

Al Teatro del Canovaccio “Mein Kampf Kabarett”

"Mein Kampf" di George Tabori è un testo complessissimo, pieno di riferimenti religiosi, storici, intellettuali, è una gigantesca riflessione sul senso della vita e della morte, della storia e della fantasia, della verità e della bugia. Niente…

Quando l'Iliade veniva raccontata così

Per la rassegna  Palco off l ’attore e regista, Corrado D’Elia ha portato in scena un racconto potente e carico di pathos del più antico poema epico della storia dell’occidente, al teatro Musco di Catania. L’Iliade di Omero a distanza…

Roy Paci e Carmine Ioanna a Enna: due strumenti, un'unica voce

ENNA - È un sodalizio artistico già ben collaudato quello tra il siciliano Roy Paci e l'irpino Carmine Ioanna, il primo virtuoso della tromba, l'altro della fisarmonica, che sabato 9 febbraio alle ore 20.30 por-teranno al Teatro Garibaldi…

"ILIADE" da Omero con Corrado D'Elia per Palco Off

CATANIA - Sabato 9 e domenica 10 febbraio, in scena al Must-Teatro Musco di Catania, per la settima stagione di Palco Off, Iliade da Omero, di e con Corrado d’Elia, un moderno cantore per ripercorrere il mito e riavvolgere quel filo che collega…