spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsspettacoliIsola dei famosi 2024, ultima puntata: chi è stato eliminato e nomination

Isola dei famosi 2024, ultima puntata: chi è stato eliminato e nomination

Pubblicità

(Adnkronos) – Isola dei famosi 2024, cosa è successo nella quinta puntata andata in onda ieri sera giovedì 22 aprile? Maitè Yanes è stata eliminata e deve tornare in Italia. Aras e Artur hanno vinto la prova leader, mentre in sei sono finiti in nomination: Pietro, Rosanna, Sonny, Daniele, Khady e Joe. 

Nel corso di questa quinta puntata, i naufraghi hanno affrontato la loro prima prova ricompensa. Divisi in due squadre, i concorrenti si sono sfidati nella prova “le torri maya”. A prevalere in questa sfida e a ottenere una succulenta ricompensa sono stati Matilde, Khady, Artur, Greta, Rosanna, Samuel e Joe, a perdere invece sono stati Valentina, Sonny, Edoardo, Stoppa, Pietro, Aras e Alvina. Vladimir comunica che tra di loro si nasconde il primo nominato della serata e saranno proprio i naufraghi a dover fare un nome. Valentina – nonché il caposquadra – è il primo a fare la sua scelta e decide di salvare Stoppa. Quest’ultimo salva Aras il quale sceglie di portare con sé Edoardo. Edoardo salva Sonny, mentre la scelta del nuovo arrivato ricade su Alvina. Pietro, quindi, è il primo naufrago in nomination. 

Prima di iniziare con le nomination, Vladimir ricorda che – avendo vinto la prova immunità – Marina e Valentina non potranno essere nominate, così come Aras e Artur. Pietro, Sonny e Rosanna invece, sono già al televoto.  

Il primo a raggiungere la Zona Nomination è Pietro. Il poeta decide di fare il nome di Alvina: “Invidio la sua superficialità”. La scelta di Edoardo ricade su Daniele in quanto crede che lui non sia stato corretto nei confronti di Sonia: “Credo che lui debba guardare se stesso”. Anche la scelta di Matilde ricade sul critico d’arte: “Lo vedo un po’ spento”. Ad accodarsi ai due Naufraghi sono anche Stoppa e Joe. 

È il turno di Khady la quale fa il nome di Samuel. Quest’ultimo, invece, manda al televoto Daniele. Daniele nomina Stoppa: “Ha una visione dell’Isola diversa dalla mia e spero vada via presto” spiega. Greta fa il nome di Khady, mentre Alvina sceglie Edoardo. 

Le Nomination palesi
 

Marina, Sonny, Rosanna e Valentina effettuano delle nomination palesi. Valentina, così come Marina, fa il nome di Khady. Sonny sceglie di mandare in Nomination Joe, mentre Rosanna sceglie Daniele. Anche per i Leader – nonché Artur e Aras – è giunto il momento di fare la loro scelta. Dopo un breve confronto, i due decidono di mandare in Nomination Joe. Pietro, Sonny, Rosanna, Daniele, Khady e Joe sono dunque i sei naufraghi in nomination: chi dovrà abbandonare l’Isola? 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli